Sigarette elettroniche usa e getta vietate in Belgio per tutelare i fumatori minorenni: è il primo Paese dell'Unione europea
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 1° gennaio 2025 sarà vietata la vendita o l'acquisto di sigarette elettroniche usa e getta in Belgio. La vendita di questi "puff", come vengono chiamati in gergo, sarà vietata per tutelare la salute dei più giovani, soprattutto minorenni, tra cui queste sigarette sono molto in voga (hanno colori vivaci e un sapore dolce). Il Belgio è il primo in Europa a bandire queste sigarette. È dunque una misura sanitaria, coerente con l'obiettivo del governo di avere generazioni senza tabacco entro il 2040. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Il Belgio ha detto addio alle sigarette elettroniche usa e getta, diventando così da ieri primo gennaio il primo Paese in Europa a introdurre il divieto. (Sky Tg24 )
Nel 2025 del Belgio non ci saranno le sigarette elettroniche usa e getta Dal 1° gennaio 2025 il Belgio sarà il primo Paese dell’Unione europea a vietare la vendita delle sigarette elettroniche usa e getta. (Start Magazine)
Il Belgio ha compiuto un importante passo nella lotta contro il fumo e l’inquinamento ambientale, diventando il primo paese dell’Unione Europea a vietare le sigarette elettroniche usa e getta, conosciute anche come "puff". (News Prima)
PUBBLICITÀ Il Belgio è stato il primo Paese dell'Ue a vietare la vendita di sigarette elettroniche usa e getta, mentre Lussemburgo, Estonia e Repubblica Ceca registrano i tassi di uso più elevati (Euronews Italiano)
Il fumo fa male, anche quello delle sigarette elettroniche usa e getta: diversi studi hanno appurato che “svapare” fa male, fa correre dei rischi soprattutto tra i ragazzi: ad essere pericoloso, esponendo a seri rischi per la salute, fino al cancro, sono pure le esposizioni al fumo passivo. (Tecnica della Scuola)
Il Belgio ha detto addio alle sigarette elettroniche usa e getta, diventando il primo Paese in Europa a introdurre il divieto dal primo gennaio 2025. Le nuove norme includono anche un divieto … (Il Fatto Quotidiano)