Sigaretta elettronica: “Ragazzi, non fidatevi fa male alla salute”

Sigaretta elettronica: “Ragazzi, non fidatevi fa male alla salute”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ESTERI

Quasi un quindicenne su tre fuma regolarmente o almeno ha provato la sigaretta elettronica e se si sale nella fascia tra i 16 e i 17 anni la percentuale arriva al 39%. L’onda lunga del divieto alle sigarette elettroniche usa e getta ( le cosiddette Puff) scattato in Belgio all’inizio del 2025 è arrivata anche nel capoluogo ligure con i giovani sempre più attratti da quei dispositivi ai gusti più … (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Le norme appena introdotte includono anche un divieto di fumo in numerosi spazi pubblici, come impianti sportivi, zoo, parchi giochi e aree vicine a scuole e ospedali. (Blitz quotidiano)

Nel 2025 del Belgio non ci saranno le sigarette elettroniche usa e getta La Francia ambisce ad avere una generazione senza fumo entro il 2032, il Belgio vola più basso e dal 1° gennaio 2025 vieta le sigarette elettroniche usa e getta. (Start Magazine)

Ecco che allora anche i governi si stanno muovendo: nel Vecchio Continente il prima a farlo è il Belgio che dal 1° gennaio 2025 ha imposto il bando delle sigarette elettroniche usa e getta in numerosi spazi pubblici, come impianti sportivi, zoo, parchi giochi e anche le aree vicine a scuole e ospedali. (Tecnica della Scuola)

Divieto di fumo, se usi le sigarette elettroniche devi conoscere la nuova normativa | In questo modo eviti la multa

Il Belgio ha detto addio alle sigarette elettroniche usa e getta, diventando il primo Paese in Europa a introdurre il divieto dal primo gennaio 2025. Le nuove norme includono anche un divieto … (Il Fatto Quotidiano)

Dal 1° gennaio, le sigarette elettroniche usa e getta non potranno più essere commercializzate nel paese per ragioni legate alla salute e all'ecologia. La misura è stata annunciata l'anno scorso dal ministro della salute Frank Vandenbroucke, che le ha definite un prodotto "estremamente dannoso" per le persone e il pianeta. (Il Giornale d'Italia)

Aumenta sempre di più il numero di persone che decidono di affidarsi alle sigarette come strumento per combattere lo stress, entrando in un vortice di dipendenza dal quale è difficile separarsi. A questo tipo di “vizio” si aggiunge anche quello dello svapo, ovvero l’utilizzo di sigarette elettroniche che impiegano liquidi con o senza nicotina. (Inchiostro Verde)