1° gennaio 2025: bandite per sempre le sigarette | Svolta epocale: è la prima volta dai tempi del Fascismo

1° gennaio 2025: bandite per sempre le sigarette | Svolta epocale: è la prima volta dai tempi del Fascismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta del Serchio ESTERI

A breve sarà vietato l’acquisto di alcune sigarette. Chi è dipendente dal fumo dovrà accettare quanto stabilito dagli altri vertici. La sigaretta è un cilindro cartaceo con foglie di tabacco e chi ne fa uso deve essere munito anche di un accendino. Infatti occorre una fiamma all’estremità e così avviene la combustione che comporta l’inalazione del fumo. Esistono la sigaretta preconfezionata meccanicamente attraverso una catena di montaggio e quella confezionata manualmente (in questo caso ci sono tre forme di confezionamento: normale, “a bandiera” e “senza colla”). (La Gazzetta del Serchio)

Ne parlano anche altri giornali

Il Belgio è il primo Paese dell'Unione Europea a vietare la vendita delle sigarette elettroniche monouso, con l'obiettivo di ridurre la dipendenza da nicotina tra i giovani e proteggere l'ambiente e la salute dei suoi cittadini. (Il Giornale d'Italia)

Il Belgio è il primo in Europa a bandire queste sigarette. Dal 1° gennaio 2025 sarà vietata la vendita o l'acquisto di sigarette elettroniche usa e getta in Belgio. (ilmessaggero.it)

Il Belgio ha detto addio alle sigarette elettroniche usa e getta, diventando così da ieri primo gennaio il primo Paese in Europa a introdurre il divieto. (Sky Tg24 )

Sigarette elettroniche usa e getta, fanno male alla salute: in Belgio arriva il divieto anche nelle aree vicine a scuole e ospedali

PUBBLICITÀ Il Belgio è stato il primo Paese dell'Ue a vietare la vendita di sigarette elettroniche usa e getta, mentre Lussemburgo, Estonia e Repubblica Ceca registrano i tassi di uso più elevati (Euronews Italiano)

Si tratta di un provvedimento necessario per "motivi sanitari e ambientali", ha spiegato il ministro della Salute, Frank Vandenbroucke. Il Belgio è il primo Paese dell'Unione europea a dire addio alle sigarette elettroniche usa e getta. (EuropaToday)

Il fumo fa male, anche quello delle sigarette elettroniche usa e getta: diversi studi hanno appurato che “svapare” fa male, fa correre dei rischi soprattutto tra i ragazzi: ad essere pericoloso, esponendo a seri rischi per la salute, fino al cancro, sono pure le esposizioni al fumo passivo. (Tecnica della Scuola)