Addio sigarette elettroniche. Il Belgio primo Paese Ue a vietare quelle usa e getta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA — Il Belgio è stato il primo ma di certo altri paesi seguiranno. Perché quelle dolci e aromatiche “Puff”, da fumare, anzi da “svapare” di nascosto a genitori, prof e adulti giustamente salutisti, sarebbero «il primo passo verso la dipendenza da nicotina e altre sostanze». Da ieri il ministero della Salute belga ha deciso di vietare in tutto il paese la vendita delle sigarette elettroniche us… (la Repubblica)
Su altri giornali
Il Belgio ha compiuto un importante passo nella lotta contro il fumo e l’inquinamento ambientale, diventando il primo paese dell’Unione Europea a vietare le sigarette elettroniche usa e getta, conosciute anche come "puff". (News Prima)
Il Belgio è stato il primo Paese dell'Ue a vietare la vendita di sigarette elettroniche usa e getta, mentre Lussemburgo, Estonia e Repubblica Ceca registrano i tassi di uso più elevati La diffusione delle sigarette elettroniche e dei prodotti per il vaping ha introdotto una nuova sfida per la salute pubblica. (Euronews Italiano)
La sigaretta è un cilindro cartaceo con foglie di tabacco e chi ne fa uso deve essere munito anche di un accendino. Infatti occorre una fiamma all’estremità e così avviene la combustione che comporta l’inalazione del fumo. (La Gazzetta del Serchio)
Non fanno male solo le «normali» sigarette – peraltro ancor più di quanto si pensasse fin qui, secondo un nuovo studio britannico – ma anche quelle elettroniche, a partire dalle versioni usa e getta (note come «puff»). (Corriere della Sera)
Quasi un quindicenne su tre fuma regolarmente o almeno ha provato la sigaretta elettronica e se si sale nella fascia tra i 16 e i 17 anni la percentuale arriva al 39%. (La Repubblica)
Con una decisione storica, il Belgio è diventato il primo paese dell’Unione europea a vietare la vendita di sigarette elettroniche usa e getta. Dal 1° gennaio, questi prodotti, da tempo criticati per il loro impatto sulla salute e sull’ambiente, non sono più disponibili nei negozi belgi. (Open)