In Belgio addio alle sigarette elettroniche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Belgio ha detto addio alle sigarette elettroniche usa e getta, diventando il primo Paese in Europa a introdurre il divieto dal primo gennaio 2025. Il governo belga ha chiesto inoltre alla Commissione Ue di Ursula von der Leyen di estendere la stretta agli altri ventisei Paesi Ue. Le nuove norme includono anche un divieto … (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
Sigarette elettroniche usa e getta vietate in Belgio. La misura è in vigore dall’1 gennaio, ed è la prima di questo genere nell’ambito dell’Unione europea. Tempo medio di lettura: < 1 minuto (Luino Notizie)
Nel 2025 del Belgio non ci saranno le sigarette elettroniche usa e getta Dal 1° gennaio 2025 il Belgio sarà il primo Paese dell’Unione europea a vietare la vendita delle sigarette elettroniche usa e getta. (Start Magazine)
Le norme appena introdotte includono anche un divieto di fumo in numerosi spazi pubblici, come impianti sportivi, zoo, parchi giochi e aree vicine a scuole e ospedali. (Blitz quotidiano)
Il Paese è il primo in Europa ad adottare una misura simile. Il ministro della Salute belga: «Estremamente dannose per salute e ambiente e pensate per attirare i giovanissimi» (Open)
La misura, in vigore dal 1° gennaio 2025, ha l’obiettivo di tutelare la salute pubblica, in particolare quella dei giovani, e di ridurre l’impatto ambientale dei dispositivi monouso. (News Prima)
Quasi un quindicenne su tre fuma regolarmente o almeno ha provato la sigaretta elettronica e se si sale nella fascia tra i 16 e i 17 anni la percentuale arriva al 39%. (La Repubblica)