Euro 2024: l'Inghilterra supera la Svizzera ai rigori e va in semifinale

Euro 2024: l'Inghilterra supera la Svizzera ai rigori e va in semifinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Giornale di Sicilia ESTERI

L’Inghilterra si è qualificata per le semifinali di Euro 2024, battendo 6-4 la Svizzera dopo i calci di rigore. La partita si era chiusa 1-1 dopo i tempi regolamentari e i supplementari. L’Inghilterra piega la Svizzera ai rigori e stacca il pass per la semifinale di Euro2024, dove incontrerà la vincente di Olanda-Turchia. Dopo un’iniziale fase di studio, la squadra guidata da Gareth Southgate prova a farsi vedere nella metà campo avversaria con una conclusione dalla distanza di Rice, che viene murata da Schar. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

I Tre Leoni di Gareth Southgate arrivano dall'ottavo vinto contro la Slovacchia, con Bellingham e Kane protagonisti. Gli elvetici di Murat Yakin, invece, hanno eliminato l'Italia di Luciano Spalletti. (Calciomercato.com)

L' Inghilterra batte la Svizzera ai calci di rigori e vola in semifinale dove mercoledì 10 luglio affronterà la vincente tra Olanda e Turchia. (Tuttosport)

Nei supplementari parte meglio l'Inghilterra e al 96' Rice ci prova da fuori, trovando pronto alla respinta un ottimo Sommer. Poi al 103' Bellingham ha due volte la palla buona: prima il tiro viene respinto, poi ben controllato da Sommer. (Fantacalcio ®)

Euro 2024 - Olanda e Inghilterra in semifinale, eliminate Svizzera e Turchia

Lunedì la Fiorentina torna al lavoro con tante incognite. Assenti i giocatori impegnati con le Nazionali a fine campionato, da Milenkovic e Barak già usciti dall'Europeo fino a Quarta e Gonzalez ancora in corsa con la Coppa America, passando per... (Firenze Viola)

Alghero. Considerando la situazione a tutto tondo, ad Alghero in realtà si contano tre vincitori. Con un indiscusso predominio la nazionale spagnola si aggiudica la Sardinia Cup, grazie ad un gioco già a buon punto per le collisioni olimpiche e reso particolarmente brioso dalle frequenti incursioni di giovani che il tecnico David Martin ha saputo integrare armonicamente nel gruppo degli esperti. (SARdies.it)

Già giocate Spagna-Germania 2-1 d. (Voce Giallo Rossa)