Incendio a Milano vicino a corso Vittorio Emanuele: domato rogo sotterraneo, nessun ferito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 8 novembre, in pieno centro a Milano, un incendio ha scatenato l’allarme tra i passanti in corso Vittorio Emanuele, all’angolo con via Beccaria. Dalle prime segnalazioni, del fumo nero e denso ha iniziato a fuoriuscire da una griglia di aerazione collegata a un sotterraneo di un edificio. Otto mezzi del Comando di via Messina sono stati inviati sul posto per contenere l’incendio, che, secondo le prime informazioni, avrebbe colpito i cavi elettrici collocati sotto una intercapedine della struttura. (LegnanoNews.com)
Ne parlano anche altri giornali
Un'alta colonna di fumo si alza alle spalle del Duomo di Milano, ripresa nelle foto ricordo dei turisti e immortalata da residenti che si chiedono cosa possa essere accaduto nel cuore del capoluogo lombardo. (il Giornale)
Poco dopo le 15 di oggi, venerdì 8 novembre, da una grata di corso Vittorio Emanuele II a Milano si è alzata una colonna di fumo nero e alcune fiamme sono sbucate da sotto il livello della strada, dove era appena scoppiato un incendio. (Fanpage.it)
Rogo nel cuore di Milano intorno alle 15. Le fiamme si sono prorogate nel sotterraneo di un negozio di corso Vittorio Emanuele, con una densa colonna di fumo visibile su piazza Duomo. : (Tuscia Web)
Da quanto si apprende, alcune auto avrebbero preso fuoco. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Il Messaggero (@ilmessaggero.it) (ilmessaggero.it)
Le fiamme partono da un locale sotterraneo (e non da un parcheggio come si pensava in un primo tempo) di uno dei tanti negozi del corso. L'alta colonna di fumo nero, densissima e minacciosa, ha creato l'allarme che un fatto simile può comprensibilmente rappresentare nel cuore di una città come Milano, a quell'ora caratterizzata dal tipico viavai del centro. (il Giornale)
Il palazzo e altri edifici vicini sono stati evacuati per sicurezza, mentre tutta la zona è stata delimitata per consentire ai pompieri di lavorare in sicurezza. Incendio nel pieno centro di MIlano, tra corso Vittorio Emanuele II e via Cesare Beccaria, a due passi dal Duomo: è divampato intorno alle 15.30 di venerdì 8 novembre davanti all'ingresso di un negozio. (La Gazzetta dello Sport)