Dalla Grande Panda alla Ferrari elettrica: le più attese del 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Avvenire ECONOMIA

Chi male finisce, ha solo la speranza di ricominciare bene. E' questo lo stimolo che accompagna l'anno appena iniziato per l'automobile italiana che si prospetta abbastanza ricco di novità in grado forse di rianimare il mercato. Il 2024 infatti è terminato in maniera deludente, con una flessione delle vendite del 5% che ha consolidato il trend negativo dell'ultimo periodo. Secondo i dati Unrae, nell'intero anno sono state immatricolate 1.558.704 vetture nuove, con un calo dello 0,5% rispetto al 2023. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

Venti novità per un 2025 ancora sospeso tra la mobilità elettrificata e passione per l’auto, bisogno di muoversi spendendo il giusto, senza compromessi nei viaggi e per le famiglie. (La Gazzetta dello Sport)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

NUOVE USCITE Tra le auto più attese del 2025 ci sono: Renault 4, Dacia Bigster, Hyundai Inster, Mercedes Cla Concept, Fiat Giga Panda e Volkswagen ID.2 concept. (Gazzetta di Parma)

Le auto più attese del 2025

A dispetto della fatica con cui si fanno largo almeno in Italia, saranno molte le full-electric che debutteranno nel corso del 2025 spinte da progetti partiti in tempi in cui la loro diffusione era sostenuta da previsioni ben diverse. (Il Sole 24 ORE)

Per l’auto sarà quasi l’anno zero. Il mondo è globale, ma per l’automotive è ancora diviso a spicchi. (ilmessaggero.it)

Anche il nome resta misterioso, ma di certo sappiamo che sarà svelata nel corso dell’anno con le consegne che dovrebbero iniziare a cavallo tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Dalle foto spia circolate online dovrebbe trattarsi di una crossover molto esclusiva, anche se non si può escludere che i protitipi dei test abbiano utilizzato una carrozzeria ad hoc per sviare i curiosi. (AlVolante)