Santo Romano, la fidanzata in lacrime mentre stringe la sua scarpa: «Voleva solo difendere un amico». Il compagno di squadra: «È morto tra le mie braccia»

Santo Romano, la fidanzata in lacrime mentre stringe la sua scarpa: «Voleva solo difendere un amico». Il compagno di squadra: «È morto tra le mie braccia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
leggo.it INTERNO

«Quella di Santo non può restare una morte così, di quelle di cui ci si dimentica subito». Simona ha 17 anni ed è la fidanzata di Santo Romano, il 19enne portiere dell'Asd Micri ucciso a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli), per una banale lite dovuta a un pestone. Accanto al calciatore, mentre Santo era a terra agonizzante i suoi amici Gaetano e Matteo che gli hanno sorretto la testa fino alla fine. (leggo.it)

Su altre fonti

Il minore fermato dai carabinieri ha esploso un colpo di pistola da distanza ravvicinata contro Santo, colpendolo al petto, e ha sparato ancora ad altezza d’uo… (La Repubblica)

Avrebbe prima provato a negare e avrebbe poi ammesso di avere sparato il ragazzo di 17 anni in stato di fermo per l'omicidio di Santo Romano, il giovane di 19 anni ucciso a San Sebastiano al Vesuvio nella notte tra venerdì e sabato da un colpo di arma da fuoco al petto. (L'Unione Sarda.it)

Avrebbe prima provato a negare e avrebbe poi ammesso di avere sparato il ragazzo di 17 anni in stato di fermo per l'omicidio di Santo Romano, il giovane di 19 anni ferito a morte a San Sebastiano al Vesuvio nella notte tra venerdì e sabato. (Tiscali Notizie)

Santo Romano, ucciso a San Sebastiano: "Difficilmente qualcuno indosserà la sua maglia"

È stato fermato un minorenne di 17 anni per l’omicidio di Santo Romano, il calciatore 19enne ucciso nella notte tra venerdì e sabato con un colpo di arma da fuoco a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli) al culmine di una lite tra giovani per una scarpa calpestata. (Il Fatto Quotidiano)

I carabinieri della Compagnia di... Uno del gruppo gli spara e lo uccide, poi il diciassettenne e i suoi amici pubblicano sui social i post provocatori in cui si vantano di quello che hanno appena fatto. (Virgilio)

"Difficile che qualcun altro possa indossare questa maglia, dopo quello che è successo". Così Giuseppe Visone, presidente dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Micri, la squadra calcistica di Pomigliano d'Arco dove giocava Santo Romano, il 19enne ucciso da un colpo d'arma da fuoco nella notte tra venerdì e sabato a San Sebastiano al Vesuvio, in provincia di Napoli (Fanpage.it)