Tesla avanza a Wall Street, vale 1.000 miliardi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tesla continua la sua volata a Wall Street trainata dalla vittoria di Donald Trump. I titoli del colosso delle auto elettriche salgono del 7,6%, spingendo la sua capitalizzazione di mercato sopra i 1.000 miliardi di dollari per la prima volta dall'aprile del 2022. I titoli Tesla sono saliti del 19% fra lunedì e giovedì con il trionfo di Trump alle elezioni. Elon Musk, l'amministratore delegato di Tesla, è un alleato del presidente-eletto. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
C’è chi lo ha chiamato “l’altro vincitore”. Elon Musk è stato il vero king maker delle elezioni presidenziali che hanno riportato alla Casa Bianca Donald Trump. Il suo ruolo in questa amministrazione si annuncia assai rilevante, visti i piani di Space X e Starlink, le aziende di Musk che si occupano di satelliti ed esplorazioni spaziali. (Il Sole 24 ORE)
I 10 uomini più ricchi del mondo hanno visto aumentare ulteriormente le loro fortune dopo la vittoria elettorale di Donald Trump. (QuiFinanza)
Le azioni di Tesla sono salite di oltre il 6% nelle contrattazioni di meta' mattina di venerdi', spingendo per la prima volta la capitalizzazione di mercato del produttore di veicoli elettrici oltre mille miliardi di dollari, entrando nel club dei trilionari. (Tiscali Notizie)
Tesla ha visto il prezzo delle sue azioni crescere del 7,6%, raggiungendo una capitalizzazione di mercato superiore ai 1.000 miliardi di dollari. È la prima volta da aprile 2022. Prosegue quindi la volata a Wall Street del produttore di auto elettriche dopo la vittoria di Donald Trump che ha visto tra i protagonisti anche il Ceo di Tesla Elon Musk. (Finanza Repubblica)
Che non è più l’ostile New York; è la calda Florida, ieri spazzata da un vento impetuoso. Già l’ha previsto, mentre votava: «Il margine non sarà neppure così stretto». A Washington, Kamala Harris non si è blindata alla Casa Bianca, protetta dai reticolati e dai servizi segreti. (Corriere della Sera)
Ma la riflessione va estesa anche ai potenziali rischi di una luna di miele politica tra due personalità dal carattere ... Con il corrispondente da Washington Andrea Vosti e con il giornalista Cristiano Valli da San Francisco, “Il Mondo là Fuori” ti fa capire gli interessi di Elon Musk: da proprietario di Starlink, SpaceX, Tesla, X, eccetera. (RSI.ch Informazione)