Come può cambiare il Bonus ristrutturazioni nel 2025, governo Meloni pensa a proroga per le prime case

Come può cambiare il Bonus ristrutturazioni nel 2025, governo Meloni pensa a proroga per le prime case
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

L'anno prossimo il bonus ristrutturazioni scenderà al 36%, e poi dal 2028 ancora al 30%. Un calo non ideale, mentre in cui l'Italia si avvicina alle scadenze della direttiva europea Case green. Così, il governo Meloni ha aperto alla possibilità di prolungare il bonus al 50%, come è oggi, ma solo per le prime case. (Fanpage.it)

Su altri media

Ma se la Legge di Bilancio 2025 non modificherà le norme previste a partire dal 1° gennaio prossimo la più vecchia agevolazione fiscale sull’edilizia, il bonus ristrutturazione, perderà molto del suo fascino, perché fuor di metafora qui non si parla di sentimenti ma di soldi e ricorrervi sarà parecchio meno conveniente dal 1998 al 2021. (Corriere della Sera)

Come e' noto nel 2025 il bonus ristrutturazione subira' una modifica significativa con la riduzione dell'aliquota di detrazione dal 50% al 36%. "Potremmo ritornare a una detrazione sul 50 per cento per la prima casa. (La Stampa)

“Potremmo ritornare a una detrazione sul 50% per la prima casa. Dobbiamo agevolare coloro che vogliono usufruire del cosiddetto bonus edilizio”. Ne parla il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, nel corso del suo intervento durante il convegno di Fdi a Milano, intitolato ‘Far Crescere insieme l’Italia’. (altovicentinonline.it)

Bonus ristrutturazione al 50 per cento sulla prima casa: cosa c'è da sapere

Ad avanzare l’ipotesi il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, durante il suo intervento al convegno di FdI 'Far crescere insieme l'Italia’ a Milano. – Scongiurare la sforbiciata del bonus ristrutturazione, almeno per la prima casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parlando durante l'evento "Far crescere insieme l'Italia", organizzato da Fratelli d'Italia al Principe Savoia di Milano, Leo ha sottolineato la volontà di agevolare i cittadini che vogliono fruire del bonus edilizio, pur senza prendere impegni definitivi, in attesa di valutare le risorse disponibili. (il Giornale)

In particolare il viceministro dell’Economia ha parlato di un bonus del 50 per cento sui rifacimenti della prima casa. Intervenuto al convegno "Far crescere insieme l'Italia", Maurizio Leo ha lasciato aperto uno spiraglio in fatto di detrazioni sulle ristrutturazioni. (Liberoquotidiano.it)