Alfa Romeo Giulia, ancora un addio commosso alla berlina che non vedremo
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Preparatevi, perché la prossima generazione di Alfa Romeo Giulia potrebbe abbandonare il suo glorioso passato da berlina sportiva per trasformarsi in un crossover fastback. La Giulia, infatti, tra la divisione rumorosa degli appassionati, acquisterà una silhouette più alta, con una linea del tetto spiovente, per non invadere il territorio della futura Stelvio, che rimarrà fedele alla sua natura da SUV tradizionale. (ClubAlfa.it)
Ne parlano anche altri giornali
Nei programmi iniziali dell’Alfa Romeo, le nuove generazioni della Selvio e della Giulia, in uscita rispettivamente nel 2025 e nel 2026 (qui per saperne di più), avrebbero dovuto essere completamente elettriche. (AlVolante)
Si vocifera che la presentazione possa avvenire il prossimo 24 giugno 2024 giorno in cui la casa milanese festeggia 115 anni di attività. Molto probabilmente tra tre mesi assisteremo al debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio. (ClubAlfa.it)
Di recente hanno fatto discutere alcune dichiarazioni rilasciate dal CEO Santo Ficili che parlando con i francesi di L’Argus ha detto che “la nuova Giulia sarà realizzata sulla stessa piattaforma di Stelvio dunque potete già immaginare che tipo di vettura sarà. (ClubAlfa.it)
La nuova Alfa Romeo Giulia come abbiamo saputo di recente subirà un netto cambiamento di design con uno stile da “berlina fastback crossover”. Cambio netto di design per la nuova Alfa Romeo Giulia (ClubAlfa.it)
Le prime voci indicavano un cambiamento radicale: la Giulia non sarebbe più stata una classica berlina, ma avrebbe adottato una carrozzeria fastback, una scelta sorprendente che sembrava sempre più plausibile. (Autoappassionati.it)
In un'intervista a Car Magazine , Fiorio ha espresso con chiarezza la necessità di preservare l'indole sportiva del marchio. "Tutti esprimono il desiderio di un’Alfa Romeo con il Quadrifoglio". Ma le recenti affermazioni di Cristiano Fiorio, responsabile marketing e comunicazione globale del Biscione, lasciano intravedere la possibilità di sopravvivenza del leggendario propulsore V6 biturbo da 2,9 litri. (Auto.it)