La nuove Alfa Romeo Quadrifoglio col V6 benzina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le nuove Alfa Romeo Stelvio, prevista per fine 2025, e Giulia, attesa nel 2026, parevano destinate solo all'elettrificazione al 100%. In un'intervista a Car Magazine , Fiorio ha espresso con chiarezza la necessità di preservare l'indole sportiva del marchio. "Tutti esprimono il desiderio di un’Alfa Romeo con il Quadrifoglio". Ma le recenti affermazioni di Cristiano Fiorio, responsabile marketing e comunicazione globale del Biscione, lasciano intravedere la possibilità di sopravvivenza del leggendario propulsore V6 biturbo da 2,9 litri. (Auto.it)

Su altri giornali

Un Quadrifoglio dal cuore termico? Fiorio, in un’intervista a Car Magazine, ha espresso una posizione chiara sulla necessità di mantenere vivo il DNA sportivo di Alfa Romeo. (Autoappassionati.it)

Nuova Alfa Romeo Giulia, che qui vi mostriamo in render di qualche tempo fa realizzato da Alessandro Capriotti di Capriotti CarDesign, subirà un bel cambiamento di design rispetto alla precedente generazione. (ClubAlfa.it)

Ora dai vertici del biscione arriva un’ulteriore speranza per gli appassionati: le più sportive versioni Quadrifoglio potrebbero mantenere l’iconico motore V6. Poi è arrivata prima l’apertura a soluzioni range extender e in seguito è diventato chiaro che avrebbero adottato anche motori mild hybrid, anche se forse in un secondo momento. (AlVolante)

La Giulia, infatti, tra la divisione rumorosa degli appassionati, acquisterà una silhouette più alta, con una linea del tetto spiovente, per non invadere il territorio della futura Stelvio, che rimarrà fedele alla sua natura da SUV tradizionale. (ClubAlfa.it)

Negli ultimi mesi, la nuova Alfa Romeo Giulia è stata al centro di numerose speculazioni riguardanti il suo design e la sua configurazione. Dopo un anno di attese e indiscrezioni, sembra che finalmente inizino a emergere dettagli più concreti su quella che sarà l’evoluzione della berlina sportiva del Biscione (Autoappassionati.it)

Nuova Alfa Romeo Giulia il cui debutto rimane fissato per il2026 sarà un’auto simbolo per il futuro del Biscione che comunque nei prossimi anni vedrà arricchita la sua gamma con tante novità. Infatti dopo Junior nel 2024, la nuova Stelvio nel 2025 e la nuova Giulia nel 2026, nel 2027 sarà la volta del ritorno nel segmento E con la E-Jet a cui poi dovrebbe seguire l’erede di Tonale. (ClubAlfa.it)