Il V6 Alfa Romeo potrebbe sopravvivere nelle nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alfa Romeo sta lavorando alla prossima generazione di Stelvio e Giulia. Il nuovo SUV sarà presentato tra pochi mesi e da poco abbiamo finalmente visto le prime foto spia. Sarà in vendita nel 2026 e sempre in questo anno farà il suo debutto la nuova Giulia. Sappiamo che sarà ibrido ed elettrico e quindi sarà proposto con diverse opzioni di motorizzazioni per accontentare tutti i clienti. Del resto, la piattaforma STLA Large è multienergia e permette l'installazione sia di powertrain elettrici e sia di quelli tradizionali. (HDmotori)
Su altre testate
Nuova Alfa Romeo Giulia, che qui vi mostriamo in render di qualche tempo fa realizzato da Alessandro Capriotti di Capriotti CarDesign, subirà un bel cambiamento di design rispetto alla precedente generazione. (ClubAlfa.it)
Originariamente doveva arrivare in primavera, poi si è parlato del 24 giugno come data più probabile di debutto. La prossima estate sarà caldissima per Stellantis. (ClubAlfa.it)
Un cuore termico per Quadrifoglio? In un’intervista a Car Magazine, Fiorio ha espresso chiaramente la necessità di preservare l’essenza sportiva di Alfa Romeo. (QN Motori)
Preparatevi, perché la prossima generazione di Alfa Romeo Giulia potrebbe abbandonare il suo glorioso passato da berlina sportiva per trasformarsi in un crossover fastback. (ClubAlfa.it)
Le nuove Alfa Romeo Stelvio e Giulia Quadrifoglio, attese rispettivamente nel 2025 e nel 2026, sembravano destinate a una transizione completa verso l’elettrico. Tuttavia, recenti dichiarazioni di Cristiano Fiorio, responsabile marketing e comunicazione di Alfa Romeo, lasciano intravedere un futuro ancora possibile per il leggendario motore V6 biturbo da 2,9 litri. (Autoappassionati.it)
Le nuove Alfa Romeo Stelvio, prevista per fine 2025, e Giulia, attesa nel 2026, parevano destinate solo all'elettrificazione al 100%. In un'intervista a Car Magazine , Fiorio ha espresso con chiarezza la necessità di preservare l'indole sportiva del marchio. (Auto.it)