Nuova Alfa Romeo Stelvio: ecco tutto quello che sappiamo su design, motori e specifiche a 3 mesi dal debutto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Molto probabilmente tra tre mesi assisteremo al debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio. Si tratta della seconda generazione del celebre SUV di segmento D della casa automobilistica del Biscione che continuerà ad essere prodotto in Italia presso lo stabilimento Stellantis di Cassino. Si vocifera che la presentazione possa avvenire il prossimo 24 giugno 2024 giorno in cui la casa milanese festeggia 115 anni di attività. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nuova Alfa Romeo Giulia, che qui vi mostriamo in render di qualche tempo fa realizzato da Alessandro Capriotti di Capriotti CarDesign, subirà un bel cambiamento di design rispetto alla precedente generazione. (ClubAlfa.it)

Un cuore termico per Quadrifoglio? In un’intervista a Car Magazine, Fiorio ha espresso chiaramente la necessità di preservare l’essenza sportiva di Alfa Romeo. (QN Motori)

Poi è arrivata prima l’apertura a soluzioni range extender e in seguito è diventato chiaro che avrebbero adottato anche motori mild hybrid, anche se forse in un secondo momento. Nei programmi iniziali dell’Alfa Romeo, le nuove generazioni della Selvio e della Giulia, in uscita rispettivamente nel 2025 e nel 2026 (qui per saperne di più), avrebbero dovuto essere completamente elettriche. (AlVolante)

Alfa Romeo Stelvio 2025 è sempre più vicino come vi abbiamo scritto in un nostro recente articolo. Oggi vi vogliamo segnalare la presenza di un nuovo render pubblicato sul forum del sito Autopareri che ipotizza l’aspetto del futuro modello che come vi abbiamo detto debutterà entro fine anno, forse il prossimo 24 giugno. (ClubAlfa.it)

Originariamente doveva arrivare in primavera, poi si è parlato del 24 giugno come data più probabile di debutto. Il gruppo automobilistico infatti si prepara al debutto di due modelli particolarmente attesi: la nuova Alfa Romeo Stelvio e la Fiat Pandissima. (ClubAlfa.it)

Preparatevi, perché la prossima generazione di Alfa Romeo Giulia potrebbe abbandonare il suo glorioso passato da berlina sportiva per trasformarsi in un crossover fastback. (ClubAlfa.it)