SpaceX, Elon Musk rilancia sull’Italia: «Un accordo? Grandioso». Ira delle opposizioni

SpaceX, Elon Musk rilancia sull’Italia: «Un accordo? Grandioso». Ira delle opposizioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

«This will be great». Non è un uomo dalle mezze misure, Elon Musk. E così, mentre a Roma impazza la bufera sul possibile contratto da un miliardo e mezzo tra governo e SpaceX per far passare le comunicazioni criptate sui satelliti del magnate Usa (caso che oggi sarà al centro del question time alla Camera col ministro Crosetto), lui rilancia. L’accordo «sarà grandioso, fantastico». E «anche altri Paesi in Europa chiederanno di usufruirne». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora polemica, con le opposizioni che da giorni chiedono che la premier Meloni riferisca in Aula. Oggi il caso è all'odg del question time alla Camera - dalle 15, risponde sul tema il ministro Crosetto - con l'interrogazione di Nicola Fratoianni (Avs). (Sky Tg24 )

Al question time in aula alla Camera il ministro della Difesa Guido Crosetto ribadisce che non c'è un accordo firmato con Elon Musk sulle infrastrutture strategiche su satellilte in Italia. (la Repubblica)

Per questo motivo si siede al tavolo e chiede di poter contare in proporzione a quanto sborsa. Inizio estate 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Space X, Guido Crosetto smentisce ma non esclude accordo con Elon Musk

"La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha già smentito con una nota che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il governo italiano e la società Space X. (Secolo d'Italia)

Elon Musk ha tutta l’aria di chi sta già festeggiando. Con queste parole così nette, sulla sua piattaforma X, il multimiliardario risponde al post del vicepremier Matteo Salvini che il giorno prima aveva auspicato un’intesa tra il gover… (la Repubblica)

Nessun accordo firmato tra il governo e Space X. A ribadirlo, nel corso del primo Question Time dell’anno tenutosi alla Camera mercoledì 8 gennaio, il ministro della Difesa, Guido Crosetto. «La presidenza del consiglio ha già smentito con una nota che siano stati firmati contratti tra il governo italiano e la società», ha detto Crosetto, cogliendo l’occasione per precisare che, «diversamente da quanto riportato, la Difesa non ha approvato alcun accordo al riguardo». (Milano Finanza)