Il modulo di Tudor e i giocatori della Juventus: tattica e nuove scelte di formazione. Chi sale e chi scende

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

L’arrivo di un nuovo allenatore a stagione in corso significa sempre un grande cambiamento per i giocatori. Le regole di spogliatoio, valide col vecchio mister, potrebbero non essere più le stesse, così come la fascia di capitano, in precedenza affidata ad un calciatore (o ruotata fra molti), potrebbe finire sul braccio di qualcun altro. A cambiare sono inoltre la metodologia di lavoro e, spesso, anche le scelte di formazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Per Tudor , sulla falsa riga del celebre programma condotto da Mike Buongiorno, a fine stagione non saranno ammesse mezze misure: o lascia o raddoppia. Quattro mesi di contratto, con possibile estensione di un anno in caso di qualificazione alla prossima Champions League. (Tuttosport)

Da Giuntoli ai nuovi dettami tattici, l'avvicendamento tra Thiago Motta e Igor Tudor non è stato solo una mera questione burocratica. Ma dietro l'ex allenatore dell' Hellas Verona c'è tutto uno staff che lo ha seguito in questa nuova avventura: Ivan Javorcic sarà il suo più stretto collaboratore, che tra l'altro conosce già molto bene Federico Gatti , e con lui ci sarà anche Tomislav Rogic preparatore dei portieri. (Tuttosport)

Non ha filtri e non gli piace perdere tempo. La prima cosa che mi viene in mente quando penso a lui è il discorso che ci fece appena arrivato a Udine. (Udinese Blog)

L’ex tecnico dei biancocelesti, Reja, ha rilasciato alcune dichiarazioni di elogio per Tudor nuovo tecnico della Juve: ecco le sue parole (CalcioNews24.com)

Urla, sorrisi e partitelle ad alta intensità: Igor Tudor, diventato il tecnico della Juventus dopo l'esonero di Thiago Motta, dirige il primo allenamento caricando i suoi nuovi giocatori. (La Gazzetta dello Sport)

Sono tanti i giocatori che hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno, soprattutto in attacco, con Correa e Arnautovic che quasi certamente lasceranno Milano, ed è in bilico la posizione di Taremi. (Il Nerazzurro)