Maltempo, 58 gli interventi dei vigili del fuoco e messe in salvo 20 persone. VIDEO

Maltempo, 58 gli interventi dei vigili del fuoco e messe in salvo 20 persone. VIDEO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
modenaindiretta.it INTERNO

MODENA – Sono state 24 ore pesanti per la città, dove sono caduti al suolo in poche tempo più di 70 millimetri di pioggia. Acqua che ha messo a dura prova il sistema dei canali e delle fognature. Le prime criticità sono iniziate ieri attorno alle 17 ma è nella notte che si sono verificati i primi allagamenti. La zona più colpita è stata quella Sud della città anche se criticità si sono verificate anche in via Cesare Costa (modenaindiretta.it)

Su altre fonti

Gli operatori delle scuole sono intervenuti su alcune infiltrazioni rilevate nei muri, causate dalle piogge intense iniziate venerdì, ed è stata raccolta l’acqua presente in corridoi e aule, ma gli edifici sono tutti agibili. (Comune di Modena)

Video: il Secchia in piena all'altezza di Castellarano ripreso con il drone (il Resto del Carlino)

Lo certificano i dati delle precipitazioni registrate all’Osservatorio geofisico di piazza Roma. Non ha raggiunto i valori di Bologna, dove in una sola giornata sono caduti tra i 150 e i 170 millimetri di pioggia, ma il maltempo che sabato si è abbattuto su Modena è stato a suo modo da record. (Gazzetta di Modena)

Chiusi Ponte Alto, Uccellino, San Martino Secchia e Motta

MODENA. Al momento, sono stati eseguiti circa 58 interventi di soccorso da parte dei vigili del fuoco da quando l'emergenza ha avuto il suo inizio critico, intorno alle 17 di ieri pomeriggio (sabato 19 ottobre). (Gazzetta di Modena)

(Adnkronos) – Si chiude oggi a Francoforte la Buchmesse 2024 di Italia Ospite d’Onore, con oltre 230 tra editori e agenti letterari del nostro Paese presenti. Ma abbiamo sempre creduto di doverci impegnare per sostenere la libertà di espressione degli autori e per portare alla Buchmesse tutta intera la ricchezza, la complessità della nostra editoria e della nostra letteratura e l’abbiamo fatto confrontandoci con tutti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Domani, lunedì 21 ottobre, le scuole a Carpi saranno tutte aperte, tranne la scuola d'infanzia "Acquerello" di Cortile dove vi sarà sospensione dell’attività didattica. E’ stata completata la verifica sull’agibilità delle scuole comunali carpigiane, che risultano tutte agibili. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

Maltempo, 58 gli interventi dei vigili del fuoco e messe in salvo 20 persone. VIDEO