Bonus 100 euro. Cosa deve fare il lavoratore per avere l’indennità?

Bonus 100 euro. Cosa deve fare il lavoratore per avere l’indennità?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InvestireOggi.it ECONOMIA

Con la circolare n°19/E di ieri 10 ottobre, l’Agenzia delle entrate ha pubblicato i primi chiarimenti sul bonus 100 che sarà erogato con la tredicesima mensilità. Il bonus non verrà accreditato in automatico. Infatti il lavoratore dovrà effettuare uno specifico adempimento. Il datore di lavoro non può sapere se i dipendenti sono in possesso o meno dei requisiti richiesti dal DL Omnibus (DL 113/2024). (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la circolare n. 19/E pubblicata il 10 ottobre, le Entrate spiegano a chi spetta il beneficio di importo fino a 100 euro e le regole per ottenerlo in busta paga insieme alla tredicesima mensilità, che viene in genere corrisposta nel mese di dicembre. (ilmessaggero.it)

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Arrivano in una circolare dell’Agenzia delle entrate le indicazioni per il “bonus natale” da 100 euro. Servizio di Luigi Ferraiuolo (TV2000)

Il bonus è stato appunto inserito nel DL Omnibus, ora con la circolare vengono chiariti tutti i requisiti e di conseguenza individuati gli effettivi beneficiari dell’indennità. (InvestireOggi.it)

Bonus Natale e tredicesima, come si calcola il requisito di reddito

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito come fare domanda per il bonus: il lavoratore dipendente deve presentare al datore di lavoro una richiesta scritta in cui dichiara di averne diritto, indicando il codice fiscale del coniuge e dei figli fiscalmente a carico (o dei soli figli in caso di nucleo familiare monogenitoriale). (StartupItalia)

Niente bonus Natale alle convivenze di fatto. Lo precisa l’Agenzia delle entrate nella circolare n. (Italia Oggi)

Bonus Natale e tredicesima, come si calcola il requisito di reddito Diritto al Bonus Natale per dipendenti con reddito complessivo di 28mila euro: ecco tutte le voci escluse ed incluse nel calcolo. (PMI.it)