Bonus Natale 2024 – 100 euro con la tredicesima, ma solo a queste condizioni (con fac-simile richiesta)

Bonus Natale 2024 – 100 euro con la tredicesima, ma solo a queste condizioni (con fac-simile richiesta)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Lavoro e Diritti ECONOMIA

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, molti lavoratori dipendenti attendono con interesse la possibilità di ottenere il Bonus Natale di 100 euro in busta paga, introdotto dal Decreto Legge n. 113/2024. L’Agenzia delle Entrate, con una circolare datata 10 ottobre 2024, ha fornito ulteriori dettagli su come richiedere questo beneficio, chi ne ha diritto e le modalità con cui verrà erogato. Questo bonus è pensato per offrire un aiuto economico alle famiglie durante il periodo natalizio, agendo di fatto sulla tassazione della tredicesima e liberando una somma di di denaro che può essere di aiuto per i lavoratori monoreddito e con famiglia a carico che già affrontano le spese di fine anno. (Lavoro e Diritti)

Ne parlano anche altre fonti

Il bonus va a lavoratori dipendenti che abbiano questi requisiti: Requisiti per avere il bonus (Vanity Fair Italia)

1132024" href="https://onefiscale.wolterskluwer.it/document/10LX0000967848SOMM"> D.L. Con la circolare n. (Ipsoa)

Al lavoratore che ne fa richiesta serve il coniuge a carico fiscale oppure che faccia parte di un nucleo monogenitoriale, nucleo, cioè, in cui l’altro genitore è deceduto o non ha riconosciuto il figlio nato fuori dal matrimonio oppure il figlio è stato adottato da un solo genitore (quello destinatario del bonus). (Italia Oggi)

Bonus Natale, a chi spetta e come richiederlo: le indicazioni dell’Agenzia delle Entrate

A distanza di soli 2 giorni dalla pubblicazione della Legge di conversione del DL Omnibus (DL 113/2024), l’Agenzia delle entrate con la circolare n°19/e di ieri ha chiarito diversi aspetti del bonus 100 euro ossia del bonus che sarà erogato sotto Natale in busta paga ai lavoratori dipendenti. (InvestireOggi.it)

Per avere il bonus da 100 euro in busta paga insieme alla tredicesima non basta rispettare i requisiti previsti dal governo Meloni: bisognerà anche presentare una richiesta al proprio datore di lavoro. (Fanpage.it)

113/2024) destinata ai lavoratori dipendenti in possesso di alcuni requisiti di reddito e familiari (Valledaostaglocal.it)