Elezioni regionali, Elena Ugolini non va a Tele Romagna e viene esposta la sua foto su una sedia. Buonguerrieri: “Triste vedere quattro uomini deridere una donna”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La candidata del centrodestra Elena Ugolini (regolarmente invitata) non si presenta al dibattito su Tele Romagna verso le elezioni regionali a differenza degli altri candidati. Viene esposta la sua foto su una sedia vuota e l’onorevole Alice Buonguerrieri (Fdi) protesta: “È gravissimo quanto accaduto ieri sera negli studi di un’emittente televisiva romagnola dove si è deliberatamente deciso di ridicolizzare la candidata alla Presidenza della Regione Emilia Romagna del centrodestra, Elena Ugolini, perché, impegnata altrove, non ha potuto prendere parte a quel confronto fra candidati, dopo averne fatti già diversi altri. (Corriere Romagna)
La notizia riportata su altri media
Sono 2 le elettrici più giovani che, compiendo il 18esimo anno d’età proprio il 17 novembre, potranno votare per la prima volta in occasione delle prossime elezioni regionali del 17 e 18 novembre.In totale sono 656 i giovani (363 i maschi e 293 le femmine) che potranno votare per la prima volta, su un totale di 122.774 elettori (con una maggioranza di elettrici pari a 63.363, contro 59.411 elettori maschi) che domenica 17 novembre (dalle ore 07:00 alle ore 23:00) e lunedì 18 novembre (dalle 07:00 alle ore 15:00) potranno recarsi al voto per eleggere il Presidente della Giunta regionale e dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna nelle 143 sezioni elettorali allestite nel comune di Rimini in 35 luoghi di riunione. (Corriere Romagna)
Le elezioni regionali in Emilia-Romagna si terranno domenica 17 e lunedì 18 novembre. In queste due giornate, i cittadini saranno chiamati a eleggere il nuovo presidente della Giunta regionale e i membri del Consiglio regionale, per decidere il futuro assetto amministrativo e politico della regione. (Sky Tg24 )
Alle elezioni in Emilia Romagna del 17 e 18 novembre 2024 sono interessati quasi 3,6 milioni di cittadini per eleggere il presidente della Regione scelti tra 4 candidati e i componenti dell’Assemblea legislativa tra 547 aspiranti. (Il NordEst Quotidiano)
Sono quattro, una donna e tre uomini, i candidati alla presidenza della Giunta della Regione (tre in meno della precedente tornata) sostenuti da 11 liste (6 in meno rispetto al 2020). (cesenanotizie.net)
Il corpo elettorale nei 27 comuni della provincia di... Attiva la lettura vocale Sono 285.980 i riminesi chiamati alle urne per le elezioni regionali in programma nelle giornate del 17 e 18 novembre. (Virgilio)
“Ovviamente sono dispiaciuto per il risultato del centrosinistra”, dice Michele De Pascale, sindaco di Ravenna e candidato della coalizione a succedere a Stefano Bonaccini, eletto europarlamentare. E a preoccupare di più non è la sconfitta del “campo largo” – arrivata sul filo di lana – ma l’astensionismo: per scegliere tra Giovanni Toti e Andrea Orlando è andato alle urne meno del 46% degli elettori, un’emorragia che ha penalizzato in particolare i progressisti. (Il Fatto Quotidiano)