Elezioni Regionali, quattro candidati alla presidenza e 547 in lizza per l’ingresso in Assemblea legislativa

Elezioni Regionali, quattro candidati alla presidenza e 547 in lizza per l’ingresso in Assemblea legislativa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

Sono quattro, una donna e tre uomini, i candidati alla presidenza della Giunta della Regione (tre in meno della precedente tornata) sostenuti da 11 liste (6 in meno rispetto al 2020) e 547 i candidati (in calo rispetto al 2020 quando furono 739) in corsa per uno dei 50 posti nell’Assemblea legislativa (di questi, due seggi sono riservati al presidente eletto e al candidato presidente secondo classificato). (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Sono quattro, una donna e tre uomini, i candidati alla presidenza della giunta della Regione (tre in meno della precedente tornata) sostenuti da 11 liste (6 in meno rispetto al 2020). (Libertà)

Alla fine Marcello ci aveva azzeccato. Marcello si era difeso spiegando: "L’ho preparato basandomi sul sorteggio delle liste e sulle regole". (il Resto del Carlino)

Nello studio presente una sedia vuota con un cartonato rappresentato da una sua foto incollata a una sedia vuota (foto sopra da Teleromagna).Una magra figura per la esponente sostenuta da Fdi-Lega-Fi che ha ricevuto le inevitabili critiche di De Pascale: 'Di fatto Ugolini rifiuta tutti i confronti nel quali è possibile il contraddittorio e invece il contraddittorio è la chiave della democrazia' - ha detto. (La Pressa)

Tutto quello che c'è da sapere sul voto per l'Emilia-Romagna del 17 e 18 novembre, con i 40 candidati di Ravenna per il Consiglio regionale

È già sicura la presenza di Michele de Pascale, il candidato presidente del centrosinistra alle regionali. La Lega sta lavorando per organizzare, sempre nella giornata di sabato, una visita del leader e vicepremier Matteo Salvini. (il Resto del Carlino)

la denuncia di smarrimento o furto di tutti i documenti di riconoscimento di cui l’elettore era in possesso Lunedì 18 novembre dalle 07:00 alle 15:00 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono quasi 3,6 milioni i cittadini emiliano-romagnoli chiamati al voto, sabato 17 e domenica 18 novembre, per eleggere il/la presidente della Regione e i 50 componenti dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna. (ravennanotizie.it)