Kiev: «Mosca ha lanciato un missile balistico intercontinentale». Cisgiordania, preparavano attentato a Ben Gvir: arrestati tre palestinesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la prima volta dall’inizio della guerra la Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale. Lo ha denunciato l’Aeronautica ucraina, secondo cui il lancio è avvenuto dalla regione di Astrakhan. Oggi il premier israeliano Benjamin Netanyahu riceverà l’inviato americano Amos Hochstein, che sta lavorando al cessate il fuoco con Hezbollah in Libano. Intanto, il Senato Usa ha dato il via libera alla vendita di tank a Israele (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
"Non parlare del lancio del missile balistico su Yuzmash, perché gli occidentali ne stanno già parlando": lo hanno detto a Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli esteri russo, interrotta da una telefonata durante un briefing con i giornalisti. (Liberoquotidiano.it)
Roma, 21 nov. E’ la prima volta che la Russia utilizza un missile così potente e a lungo raggio durante la guerra. (Agenzia askanews)
"Masha non parlare del lancio del missile balistico su Yuzmash, perché gli occidentali ne stanno già parlando". Una voce maschile, probabilmente un funzionario, le dice di non commentare il lancio di un missile balistico intercontinentale su un impianto militare a Yuzmash, nella regione di Dnipro, in Ucraina, denunciato dalle autorità di Kiev (Corriere TV)
Ecco cosa sappiamo su questi missili. (Fanpage.it)
La notizia, riportata anche dal Guardian, sottolinea la gravità della situazione, definita da molti osservatori un punto di svolta nel conflitto. (Tiscali Notizie)
21/11/2024 | Pietro Batacchi Ucraina, i Russi colpiscono Dnipro con un attacco dimostrativo “pre-nucleare”? (RID)