Messaggero Veneto: Dea bendata, niente premio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Gol, errori e pure una coda polemica. Sì, l’Udinese ha disputato una grande partita a Bergamo, anche se è tornata a casa con il classico pugno di mosche, ma la misura della prestazione bianconera è testimoniata proprio dal contorno, dalla discesa in campo del supervisore dell’area tecnica, Gianluca Nani che non ha usato il fioretto per criticare il titolare della sala Var ieri a Lissone, il romano Federico La Penna «lo stesso che era nella squadra arbitrale che ci ha annullato un gol per un millimetro a San Siro contro il Milan», ha detto senza nominarlo dopo aver citato il gol annullato a Davis a metà del primo tempo e, soprattutto, il tocco di mano di Hien in area dopo appena due minuti di gioco, quando l’Udinese stava cominciando a carburare per mettere sotto l’Atalanta”. (Udinese Blog)
Se ne è parlato anche su altri media
Non è un evento unico, ma raro senza dubbio sì: è capitato solo un’altra volta nell’ultimo biennio e prima di quel precedente bisogna tornare indietro di quasi sessant’anni. (La Gazzetta dello Sport)
A commentare l'accaduto è stato - tra gli altri - il noto giornalista Tancredi Palmeri, intervenuto così sul suo profilo X: "È arrivato in anticipo il Natale a Bergamo: hanno non dato un rigore contro l’Atalanta e tolto un rigore all’Udinese per due situazioni molto simili, per cui o sono entrambi falli o non lo è nessuno. (CalcioNapoli1926.it)
I suoi assistenti sono statib Ciro Carbone di Napoli e Giorgio Peretti di Verona, IV ufficiale Daniele Rutella di Enna, V.A.R. Federico La Penna di Roma 1, A.V.A.R. Matteo Gariglio di Pinerolo. Marco Di Bello della sezione di Brindisi ha diretto Atalanta-Udinese, gara della 12ª giornata del campionato di Serie. (Atalantini.com)
Addirittura, l'Atalanta è apparsa anche in difficoltà ad un certo punto della partita: i bergamaschi erano poco reattivi, i tentativi di salire venivano spesso smorzati e la linea offensiva si attivava poco, venendo murata dal trio difensivo "friulano". (TuttoUdinese.it)
Sul gol poteva poco, e senza i suoi interventi questo sarebbe il commento a una disfatta. Meno male che c’è. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Ho letto che c'è stata una lettera di scuse al Milan, io mi aspetto a questo punto mi aspetto un libro. "L'arbitro non ha visto questo calcio di rigore: posso capire che fosse coperto, ma al VAR c'era uno che nella partita del Milan ha visto un fuorigioco di un millimetro e oggi non vede questo calcio di rigore. (fcinter1908)