Iraniano arrestato, trasferito in tre carceri. Gli Usa formalizzano la richiesta di estradizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti hanno formalizzato la richiesta di estradizione di Mohammad Abedini Najafabadi liraniano arrestato lo scorso 16 dicembre su ordine della giustizia americana all'aeroporto milanese di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altri media
ROMA — Serviranno non meno di due mesi perché la Corte di appello di Milano decida sull’estradizione di Mohammad Abedini Najafabadi. (la Repubblica)
Negli ultimi giorni non si fa che parlare di Mohammad Abedini Najafabadi, il cittadino iraniano arrestato in Italia che le autorità di Teheran vorrebbero riportare in patria in cambio della liberazione della giornalista italiana, Cecilia Sala, arrestata in modo alquanto discutibile nel Paese mediorientale. (LA NOTIZIA)
Nelle prossime ore, il difensore di Mohamed Abedini depositerà la richiesta di arresti domiciliari In Italia, respingendo l'accusa degli americani di aver fornito tecnologia per il drone che ha ucciso tre loro militari. (TGR Lombardia)
È per questo qualsiasi ipotesi viene vagliata, compresa quella di uno scambio triangolare come già avvenuto in diversi altri casi: la liberazione di prigionieri iraniani in altri Paesi, che potrebbero rientrare a Teheran solo dopo la liberazione della reporter romana. (Giornale di Sicilia)
Il difensore di Mohammad Abedini Najafabadi, il cittadino iraniano bloccato il 16 dicembre scorso su ordine della giustizia americana all'aeroporto milanese di Malpensa, presenta istanza per chiedere gli arresti domiciliari. (Tiscali Notizie)
Come quello già affrontato tra l’ottobre 2022 e il marzo 2023 con protagonista il mana… MILANO. (La Stampa)