Incidente sul lavoro alla Toyota Handling di Bologna, “un morto e almeno tre feriti gravi”

Incidente sul lavoro alla Toyota Handling di Bologna, “un morto e almeno tre feriti gravi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Repubblica INTERNO

BOLOGNA – Sarebbe di un morto e almeno tre feriti gravi il bilancio di un incidente avvenuto in un capannone della Toyota Material Handling sulla Persicetana Vecchia, appena fuori Bologna, dove è esploso un compressore. Il sindaco della confinante Calderara di Reno Giampiero Falzone parla di “esplosione in uno stabilimento Toyota a Borgo Panigale. Scoppio avvertito molto forte in tutta la zona, c… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

BOLOGNA – «Jolly, team leader, capi reparto… erano tutti lì per una riunione, a dieci minuti dal disastro». Fuori dalla fabbrica di via Persicetana Vecchia dove mercoledì l’esplosione di uno scambiatore di calore ha causato due vittime e 11 feriti (uno in … (La Repubblica)

Nel Comune di Russi forte commozione per la scomparsa di Lorenzo Cubello. Centinaia i commenti e le interazioni effettuate dagli utenti nel post del Comune di Russi per ricordare lo sfortunato 37enne. (ravennanotizie.it)

L’inchiesta per omicidio colposo e lesioni prosegue dopo la tragica esplosione nello stabilimento, che ha causato la morte di due operai, Lorenzo Cubello (37 anni) e Fabio Tosi (34 anni), e ha lasciato decine di persone ferite. (il Giornale)

Il soccorritore in lacrime: "C’era sangue dappertutto"

Mentre le indagini proseguono per stabilire cosa sia successo all'interno della fabbrica, c'è chi piange i propri cari. Lacrimee rabbia pervadono il Bolognese. (corriereadriatico.it)

Bologna — «Siamo dei sopravvissuti», farfuglia un ragazzo di 24 anni. Ho visto un collega tenersi la testa insanguinata tra le mani. (La Repubblica)

Pezzi di vetro e legno che cadevano, polvere e sangue. Il boato violentissimo poi macerie ovunque. (QUOTIDIANO NAZIONALE)