Il tiktoker Davide (Alexandra) Garufi morto suicida: denunciato il padre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

I motivi che hanno portato al suicidio Davide Garufi sono ancora tutti da chiarire e per questo la procura di Monza ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio. Il tiktoker, che nelle vesti di Alexandra raccontava sul social il suo processo di transizione di genere, è morto il 19 marzo a Sesto San Giovanni (Milano). Il papà di Davide Garufi è stato denunciato Si è sparato con la pistola del papà, una guardia giurata. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Morte di Davide Garufi: la transfobia ha già ucciso troppo, per combatterla dobbiamo capire la transessualità Davide (Alexandra) Garufi (Today.it)

Non rig… Ora invece per ogni singola cosa che tu faccia vieni sempre giudicato e preso in giro. (La Stampa)

Ora, tutto il suo bagaglio, sicuramente più fisico che tecnico, sta iniziando ad emergere, con il difensore tedesco che ha anche potuto festeggiare la prima convocazione in nazionale con conseguente esordio contro l’Italia in Nations League. (Il Nerazzurro)

Bisseck si racconta e ricorda i suoi momenti salienti in carriera: le dichiarazioni sul passato RICORDI – «Avevo sedici anni e avevo appena finito la scuola, all’improvviso mi ritrovai a giocare in Bundesliga. (InterNews24.com)

Da un paio d’anni a Sesto San Giovanni erano in molti a seguire i profili social di Alexandra Garufi (su TikTok @davidegarufiii). Giovane che a 19 anni ha iniziato un percorso di transizione di genere, raccontandolo con video molto cliccati e commentati su TikTok ma anche su Istagram. (La Repubblica)

Le indagini relative alle responsabilità di terzi nel portare il giovane a togliersi la vita, non sono collegate ai messaggi apparsi sui social media, dove il 21enne aveva raccontato la sua esperienza di transizione di genere (Tiscali Notizie)