Sarà un dicembre pieno di scioperi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno sciopero ogni tre giorni, senza contare i picchetti e le manifestazioni locali. Un anno infarcito di disagi. L’Italia si scopre capitale europea della protesta di piazza che, come si desume da un insolito calendario, non risparmierà neppure il mese di dicembre, praticamente fino all’antivigilia di Natale. Avremo un presepe costellato di bandiere rosse secondo quella che appare già oggi, l’agenda di Maurizio Landini (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dallo sciopero generale di fine novembre a un dicembre che si preannuncia piuttosto “caldo“, tra disagi e – c’è da giurarci – altre polemiche. Il settore dei trasporti resta nell’occhio del ciclone per nuove agitazioni e, calendario alla mano, il circoletto rosso va messo attorno al 13 dicembre. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Come confermato dal portale dedicato del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, l'agitazione è stata indetta lo scorso ottobre e si terrà proprio il 13 dicembre. (MilanoToday.it)
Il 13 dicembre è stato proclamato dalla sigla USB e USB PI uno sciopero generale di tutti i settori e di tutti i comparti, i dettagli sono rinvenibili nella documentazione allegata. (Live Comune di Venezia)
Le difficoltà per chi viaggia, per i pendolari, per studenti e lavoratori restano una realtà quotidiana, come confermato dagli aggiornamenti pubblicati sul portale ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. (Moveo)
Il giorno da segnare in nero sul calendario è il 13 dicembre, quando è stato indetto lo sciopero generale da Usb. Sono al momento 8 i giorni in cui sono previste agitazioni sindacali che porteranno all'interruzione dei servizi. (leggo.it)
Gli scioperi del trasporto italiano a dicembre Il calendario degli scioperi a dicembre (Virgilio Notizie)