Sarà un dicembre pieno di scioperi

Sarà un dicembre pieno di scioperi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca INTERNO

Uno sciopero ogni tre giorni, senza contare i picchetti e le manifestazioni locali. Un anno infarcito di disagi. L’Italia si scopre capitale europea della protesta di piazza che, come si desume da un insolito calendario, non risparmierà neppure il mese di dicembre, praticamente fino all’antivigilia di Natale. Avremo un presepe costellato di bandiere rosse secondo quella che appare già oggi, l’agenda di Maurizio Landini (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 2 dicembre 2024. (Today.it)

Il giorno da segnare in nero sul calendario è il 13 dicembre, quando è stato indetto lo sciopero generale da Usb. Dicembre di scioperi. (leggo.it)

Tutti gli scioperi a dicembre 2024: si ferma anche la scuola, ecco le prossime date

Come confermato dal portale dedicato del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, l'agitazione è stata indetta lo scorso ottobre e si terrà proprio il 13 dicembre. (MilanoToday.it)

In proposito non manca la reazione politica, con il vicepremier e ministro di Infrastrutture e Trasporti – Salvini – che tuona circa il suo impegno contro gli scioperi anche a dicembre, quando, rileva “si contano già 15 scioperi proclamati, tra cui uno generale fissato il 13, guarda caso un altro venerdì, a pochi giorni dal Natale (missionline)

2 dicembre – Sciopero delle banche Dicembre è un mese di feste, regali e... di scioperi che potrebbero influire sulla vita quotidiana. (Skuola.net)