Dicembre inizia con scioperi a raffica (da oggi) e rincari, come sta Edoardo Bove, bimbo nato morto, cibi pericolosi tolti dal mercato e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 2 dicembre 2024. Raffica di scioperi in arrivo, si inizia oggi Quello di dicembre sarà un mese difficile, scandito dagli scioperi. Alcuni saranno a livello nazionale. Si inizia oggi, lunedì 2: protestano i dipendenti della banca di credito cooperativo (Bcc) Iccrea. Mercoledì 4 dicembre è la volta dei medici che operano nelle aziende sanitarie accreditate al servizio sanitario nazionale di diritto privato per l'agitazione di 24 ore indetta dalla confederazione italiana medici ospedalità privata (Cimop). (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ulteriore documentazione è reperibile dai siti di DFP - Cruscotto Scioperi e CGSSE- calendario scioperi. (Live Comune di Venezia)
Alcuni di questi interesseranno anche i trasporti e il vicepremier e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine dell'assemblea Alis, si è espresso duramente in merito alle prossime giornate nere per gli spostamenti, assicurando che farà «di tutto per limitare al minimo i disagi». (ilmessaggero.it)
AVM/Actv comunica l'adesione di una sigla sindacale allo sciopero generale nazionale dei lavoratori dei trasporti di 24 ore, in programma venerdì 13 dicembre 2024. Nel servizio automobilistico e tranviario verranno garantite tutte le corse in partenza dal capolinea a partire dalle ore 6 e fino alle ore 8.59 e a partire dalle ore 16.30 fino alle ore 19.29. (Live Comune di Venezia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il 2024 si conclude con un fitto calendario di scioperi. Dallo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e a quello degli aerei del 15. Dall'inizio alla fine del mese di dicembre sono infatti previste circa 15 mobilitazioni con conseguenti disagi per mezzi pubblici locali, treni e aerei, ma anche sanità, scuola e giustizia. (WIRED Italia)
Dal settore sanitario ai trasporti, passando per banche e persino musei, sono tante le giornate di agitazione da segnare sul calendario. Il mese si apre con l’agitazione dei lavoratori delle Banche di Credito Cooperativo (Bcc), proclamata da diverse sigle sindacali. (Skuola.net)