Scioperi, dicembre mese nero: treni, trasporto pubblico, aerei, banche. Il 13 stop generale, il calendario completo

Scioperi, dicembre mese nero: treni, trasporto pubblico, aerei, banche. Il 13 stop generale, il calendario completo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Dicembre di scioperi. Sono al momento 8 i giorni in cui sono previste agitazioni sindacali che porteranno all'interruzione dei servizi. Non solo trasporti, dai mezzi di trasporto pubblici ai treni agli aerei, ma a fermarsi saranno anche banche, sanità, cultura, scuola e comparti giustizia a livello locale. Il giorno da segnare in nero sul calendario è il 13 dicembre, quando è stato indetto lo sciopero generale da Usb. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Dicembre è un mese di feste, regali e... di scioperi che potrebbero influire sulla vita quotidiana. Dal settore sanitario ai trasporti, passando per banche e persino musei, sono tante le giornate di agitazione da segnare sul calendario. (Skuola.net)

Come confermato dal portale dedicato del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, l'agitazione è stata indetta lo scorso ottobre e si terrà proprio il 13 dicembre. (MilanoToday.it)

Dopo gli scioperi di ottobre e un mese di novembre segnato da mobilitazioni e precettazioni, anche dicembre si presenta con un fitto calendario di agitazioni nel settore del trasporto pubblico. Anche questo mese si apre con una serie di mobilitazioni che rischiano di incidere sul trasporto pubblico in tutta Italia. (Moveo)

Dicembre inizia con scioperi a raffica (da oggi) e rincari, come sta Edoardo Bove, bimbo nato morto, cibi pericolosi tolti dal mercato e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Lo sciopero dei treni del 13 dicembre L’ultimo mese dell’anno si prospetta particolarmente complicato per il trasporto italiano, con diversi scioperi già in programma a dicembre, da quello dei treni a quello degli aerei, oltre a una manifestazione generale di tutte le categorie. (Virgilio Notizie)

In proposito non manca la reazione politica, con il vicepremier e ministro di Infrastrutture e Trasporti – Salvini – che tuona circa il suo impegno contro gli scioperi anche a dicembre, quando, rileva “si contano già 15 scioperi proclamati, tra cui uno generale fissato il 13, guarda caso un altro venerdì, a pochi giorni dal Natale. (missionline)

Raffica di scioperi in arrivo, si inizia oggi Quello di dicembre sarà un mese difficile, scandito dagli scioperi. Alcuni saranno a livello nazionale. Si inizia oggi, lunedì 2: protestano i dipendenti della banca di credito cooperativo (Bcc) Iccrea. (Today.it)