Scioperi dicembre 2024: giornata nera il 15 per i voli e i 13 per Tpl
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dicembre caldo per i trasporti: sciopero generale il 13, disagi su treni e mezzi pubblici. Ritardi e cancellazioni sugli aerei il 15 del mese. Gli scioperi – aerei, ferroviari e del trasporto pubblico locale – in questo dicembre 2024 si concentreranno in pochi ma sensibili giorni, durante i quali la mobilità verrà messa a serio rischio. In proposito non manca la reazione politica, con il vicepremier e ministro di Infrastrutture e Trasporti – Salvini – che tuona circa il suo impegno contro gli scioperi anche a dicembre, quando, rileva “si contano già 15 scioperi proclamati, tra cui uno generale fissato il 13, guarda caso un altro venerdì, a pochi giorni dal Natale (missionline)
Ne parlano anche altri media
Di seguito, una breve lista con tutti gli scioperi in programma per il mese di dicembre 2024 (Quotidiano di Sicilia)
Prologo il 9 dicembre con uno sciopero di 24 ore del personale di aziende che operano nel trasporto merci su gomma. Scioperi dei trasporti: il calendario di dicembre (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Dicembre è un mese di feste, regali e... di scioperi che potrebbero influire sulla vita quotidiana. 2 dicembre – Sciopero delle banche (Skuola.net)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 2 dicembre 2024. (Today.it)
Il giorno da segnare in nero sul calendario è il 13 dicembre, quando è stato indetto lo sciopero generale da Usb. Non solo trasporti, dai mezzi di trasporto pubblici ai treni agli aerei, ma a fermarsi saranno anche banche, sanità, cultura, scuola e comparti giustizia a livello locale. (leggo.it)
Come confermato dal portale dedicato del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, l'agitazione è stata indetta lo scorso ottobre e si terrà proprio il 13 dicembre. (MilanoToday.it)