Dicembre nero per gli scioperi di treni e trasporti, calendario e giornata a rischio paralisi per l'Italia

Dicembre nero per gli scioperi di treni e trasporti, calendario e giornata a rischio paralisi per l'Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

L’ultimo mese dell’anno si prospetta particolarmente complicato per il trasporto italiano, con diversi scioperi già in programma a dicembre, da quello dei treni a quello degli aerei, oltre a una manifestazione generale di tutte le categorie. Gli scioperi del trasporto italiano a dicembre Lo sciopero dei treni del 13 dicembre Lo sciopero degli aerei Il calendario degli scioperi a dicembre Gli scioperi del trasporto italiano a dicembre Le manifestazioni di novembre sembravano aver bloccato in più occasioni l’Italia, ma potrebbe essere dicembre il verso mese nero per i trasporti nello Stivale. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come confermato dal portale dedicato del ministro delle infrastrutture e dei trasporti, l'agitazione è stata indetta lo scorso ottobre e si terrà proprio il 13 dicembre. (MilanoToday.it)

Gli scioperi nel settore della mobilità non accennano a placarsi, e anche dicembre sarà un mese molto caldo e poco tranquillo per chi ha necessità di spostarsi coi trasporti pubblici. Ecco, quindi, le date da segnarsi sul calendario per non ricevere brutte sorprese dell’ultimo minuto. (StartupItalia)

Il 13 dicembre è stato proclamato dalla sigla USB e USB PI uno sciopero generale di tutti i settori e di tutti i comparti, i dettagli sono rinvenibili nella documentazione allegata. (Live Comune di Venezia)

Sciopero: il 12/13 dicembre trasporti a rischio

Trova ulteriori informazioni sui cookie visitando la pagina Informativa sulla Privacy e riguardo a noi visitando la pagina Informazioni legali. Questo sito web utilizza cookie. (USB)

Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha diffuso un calendario dettagliato delle mobilitazioni previste per tutto il mese di dicembre. (WIRED Italia)

Un'agitazione generale metterà a rischio tutti i settori, compresi i trasporti pubblici. Per la giornata di venerdì 13 dicembre la sigla sindacale USB ha proclamato uno sciopero generali di 24 ore di tutti i settori, che potrebbe coinvolgere anche il personale delle aziende di trasporto pubblico locale e le imprese ferroviarie. (Odissea Quotidiana)