Tutti gli scioperi a dicembre 2024: si ferma anche la scuola, ecco le prossime date
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dicembre è un mese di feste, regali e... di scioperi che potrebbero influire sulla vita quotidiana. Dal settore sanitario ai trasporti, passando per banche e persino musei, sono tante le giornate di agitazione da segnare sul calendario. Le prime date: banche, sanità e cultura 2 dicembre – Sciopero delle banche Il mese si apre con l’agitazione dei lavoratori delle Banche di Credito Cooperativo (Bcc), proclamata da diverse sigle sindacali. (Skuola.net)
Ne parlano anche altre testate
Dicembre caldo per i trasporti: sciopero generale il 13, disagi su treni e mezzi pubblici. Ritardi e cancellazioni sugli aerei il 15 del mese. Gli scioperi – aerei, ferroviari e del trasporto pubblico locale – in questo dicembre 2024 si concentreranno in pochi ma sensibili giorni, durante i quali la mobilità verrà messa a serio rischio. (missionline)
Per il mese di dicembre sono previste ben 15 mobilitazioni con conseguenti disagi e blocchi per mezzi pubblici locali e nazionali, soprattutto per treni e aerei, ma anche sanità, scuola e giustizia. (METEO.IT)
Scioperi dei trasporti: il calendario di dicembre Prologo il 9 dicembre con uno sciopero di 24 ore del personale di aziende che operano nel trasporto merci su gomma. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha diffuso un calendario dettagliato delle mobilitazioni previste per tutto il mese di dicembre. (WIRED Italia)
Così come è stato il mese di novembre, sarà un dicembre 2024 di grandi difficoltà legate ai trasporti, con diversi scioperi per questo periodo già proclamati da diverse sigle sindacali. In ordine cronologico, le prime contestazioni a livello nazionale avranno inizio il 13 dicembre. (Quotidiano di Sicilia)
L’Italia si scopre capitale europea della protesta di piazza che, come si desume da un insolito calendario, non risparmierà neppure il mese di dicembre, praticamente fino all’antivigilia di Natale. Avremo un presepe costellato di bandiere rosse secondo quella che appare già oggi, l’agenda di Maurizio Landini. (Torino Cronaca)