Lo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e tutte le altre mobilitazioni del mese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2024 si conclude con un fitto calendario di scioperi. Dallo sciopero dei mezzi del 13 dicembre e a quello degli aerei del 15. Dall'inizio alla fine del mese di dicembre sono infatti previste circa 15 mobilitazioni con conseguenti disagi per mezzi pubblici locali, treni e aerei, ma anche sanità, scuola e giustizia. Il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha diffuso un calendario dettagliato delle mobilitazioni previste per tutto il mese di dicembre. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli scioperi nel settore della mobilità non accennano a placarsi, e anche dicembre sarà un mese molto caldo e poco tranquillo per chi ha necessità di spostarsi coi trasporti pubblici. Ecco, quindi, le date da segnarsi sul calendario per non ricevere brutte sorprese dell’ultimo minuto. (StartupItalia)
Stavolta sarà il 13 dicembre e ad indire l’agitazione è una sigla minoritaria come quella di Usb, non così rappresentativa tra i lavoratori. Come si legge nel comunicato l’obiettivo dello sciopero «è contrastare sul piano economico e del lavoro una politica che asseconda la deindustrializzazione e condanna alla turistificazione della penisola». (Corriere della Sera)
Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: "Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (Adnkronos)
Un calendario puntellato di proteste locali e nazionali, dagli avvocati alla sanità passando per la scuola, a fronte del quale il ministro Salvini ha promesso: "Do agli italiani la mia parola che farò di tutto per limitare al minimo i disagi per chi vuole avere un mese di dicembre tranquillo. (Tiscali Notizie)
Così come è stato il mese di novembre, sarà un dicembre 2024 di grandi difficoltà legate ai trasporti, con diversi scioperi per questo periodo già proclamati da diverse sigle sindacali. In ordine cronologico, le prime contestazioni a livello nazionale avranno inizio il 13 dicembre. (Quotidiano di Sicilia)
Questo sito web utilizza cookie. Trova ulteriori informazioni sui cookie visitando la pagina Informativa sulla Privacy e riguardo a noi visitando la pagina Informazioni legali. (USB)