Sanremo 2025: la Fidapa Bpw Italy dice no a Tony Effe. “Le parole sono pesanti. Siano esclusi artisti che veicolano messaggi sessisti e violenti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le donne della Fidapa Bpw Italy-Sanremo lanciano un appello forte e chiaro contro la possibile partecipazione di Tony Effe al prossimo Festival di Sanremo. In una lettera aperta indirizzata alla Rai, a Carlo Conti e al sindaco di Sanremo, l’associazione evidenzia la propria preoccupazione contro i contenuti considerati violenti e sessisti presenti nei testi del rapper. Gabriella Imperlini, presidente della sezione sanremese dell’associazione Fidapa, sottolinea: “Le parole hanno un peso e devono essere scelte con cura. (Imperiapost.it)
Su altre testate
2 A cura di Beatrice Tominic (Fanpage.it)
Scrive l'AdnKronos - verrà devoluto alla Cri per sostenere «progetti educativi per i giovani» (Open)
Non è Tony Effe , trapper romano molto discusso in questo periodo, il destinatario della lettera della Fidapa della nostra provincia, che ha scritto alla direzione della Rai , al Direttore... (Virgilio)
L’algoritmo del nuovo anno mi porge un reel di Francesco Sarcina in un video da lontano, condiviso da un qualcuno così boomer da riprenderlo in verticale. (MOW)
Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione. (Virgilio Sapere)
Sanremo. Il 2025 è ufficialmente iniziato. E ciò vuol dire che mancano solamente poche settimane al debutto della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo. Non esiste Festival, però, senza qualche polemica che, per il momento, sembrano essere incentrate in particolar modo sulla presenza del rapper Tony Effe tra i “Big” in gara. (Riviera24)