La figlia di 3 anni del boss contesa con la mamma. Le botte, i nonni con la scorta, i bimbi come scudi umani: «L'uomo sono io»

La figlia di 3 anni del boss contesa con la mamma. Le botte, i nonni con la scorta, i bimbi come scudi umani: «L'uomo sono io»
Approfondimenti:
leggo.it INTERNO

Figlia contesa, cortei armati del clan di camorra De Martino per scortare i nonni paterni durante gli incontri con la piccola, e ancora minacce e botte alla madre anche per piccoli ritardi. Nove persone sono finite in manette nel quartiere Ponticelli di Napoli. Una storia che lascia senza parole per le modalità con cui si interveniva sulla vita di una bambina, ma soprattutto dell'assenza dello Stato, purtroppo una costante in questi territori, almeno fino al blitz di oggi. (leggo.it)

Su altre testate

Gli arrestati sono ritenuti contigui al clan De Martino. (Fanpage.it)

Il clan De Martino gestisce varie attività criminali nell’area orientale di Napoli, in particolare nel quartiere Ponticelli. Il rampollo della famiglia camorristica, prima di finire in carcere, ha avuto una relazione con una donna che, invece, proviene da una famiglia senza alcun legame con la malavita. (Open)

Poi, per motivi ancora da chiarire, ha lasciato la bambina dentro la macchina, chiusa a chiave con i finestrini serrati tutto il tempi. Usa – Una bimba di sei anni è stata lasciata nell’auto rovente sotto il sole fino a quando è deceduta, come riporta la stampa nazionale. (Frosinone News)

"Se ti metti con un altro uccido a te e a lui": le minacce dal carcere del boss Salvatore De Martino alla ex

Camorra, cortei armati del clan per scortare nonni a incontri bimba contesa: 9 arresti 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Una violenta esplosione in un deposito di fuochi d’artificio ha generato un terribile bilancio: cinque persone, tra cui un bambino di quattro anni, sono rimaste uccise. Nonostante l’allarme lasciato tempestivamente, ogni tentativo di soccorso si è purtroppo rivelato vano. (Frosinone News)

Una storia di sopraffazione e violenza domestica emerge dagli atti relativi all’arresto di 9 persone del clan De Martino, ad opera dei carabinieri di Napoli su disposizione della Dda di Napoli. Napoli. (Cronache della Campania)