Bimba di 3 anni contesa dal clan De Martino: 9 arresti. La madre picchiata e minacciata con la pistola alla testa per portarla dai nonni paterni

Bimba di 3 anni contesa dal clan De Martino: 9 arresti. La madre picchiata e minacciata con la pistola alla testa per portarla dai nonni paterni
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Cortei armati per scortare i nonni paterni durante gli incontri con la nipotina. La madre picchiata “brutalmente” per non aver accompagnato la bambina a casa degli stessi nonni. Altri episodi di botte e minacce, anche puntandole una pistola alla testa. Sono i contorni di una vicenda che vede protagonista una bambina di appena 3 anni, contesa dal clan camorristico De Martino. La piccola è nata dalla a relazione tra una donna (senza legami con la criminalità organizzata) e il rampollo Salvatore De Martino – detenuto – della famiglia storicamente al vertice di una delle fazioni della camorra e operante nell’area orientale di Napoli e, in particolare, nel quartiere Ponticelli. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Minacce, di morte, a mano armata, per la nipotina contesa, e un'auto, con a bordo bimbi usati per dissuadere i rivali dal compiere agguati, scortata da scooter in sella ai quali c'erano affiliati armati di tutto punto: la realtà supera la fantasia nella triste vicenda che ruota intorno a una bimba, figlia di una ragazza, vittima di una relazione finita male, e il rampollo di una famiglia malavitosa della periferia di Napoli (ilmessaggero.it)

Mentre il figlio si trovava in carcere, i nonni pretendevano l'affidamento della bambina di 3 anni. E tormentavano la madre facendosi accompagnare da altri camorristi armati: 9 gli arresti nel clan De Martino del quartiere Ponticelli a Napoli NAPOLI – Cortei armati di affiliati a un gruppo camorristico per scortare i nonni paterni in occasione di visite alla loro nipote, prelevata e poi riconsegnata alla madre. (Dire)

Napoli. “Se ti metti con un altro uccido a te e a lui”, le ripeteva in continuazione. Un concetto ribadito anche dal padre, che una volta, rivolto alla madre della piccola, le dice “mo’ esce mio figlio A. (Cronache della Campania)

"Se ti metti con un altro, uccido te e lui": l'inferno dell'ex compagna del boss

Una volta che si è accorto della tragedia, il giovane ha chiamato i medici, i quali hanno trovato la piccola con la febbre a 41 e agonizzante. Il fidanzato della madre, un 24enne, era andato a prendere la bimba a scuola prima di recarsi al lavoro. (Frosinone News)

Dal loro rapporto è nata una bambina, che oggi ha 3 anni. Il clan De Martino gestisce varie attività criminali nell’area orientale di Napoli, in particolare nel quartiere Ponticelli. (Open)

"Niente per me, niente per nessuno", "ti stai frequentando con un altro?", "se ti messi con un altro, uccido a te e a lui". Sono alcune delle frasi che il rampollo della famiglia camorristica De Martino scandiva all'indirizzo della compagna che, nonostante la fine della relazione, era costretta a vivere da sola e nel terrore. (Ottopagine)