Bottazzi: “Sinner ko a Montreal? Ecco come sta e perché rischia. Berrettini? Pietrangeli ha ragione…”. E su Olimpiadi, Arnaldi, Alcaraz, Rublev, Djokovic e Atp di Cincinnati…

Bottazzi: “Sinner ko a Montreal? Ecco come sta e perché rischia. Berrettini? Pietrangeli ha ragione…”. E su Olimpiadi, Arnaldi, Alcaraz, Rublev, Djokovic e Atp di Cincinnati…
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MOW SPORT

Jannik Sinner ko: dopo l'assenza molto discussa alle Olimpiadi di Parigi arriva anche la sconfitta per mano di Rublev nel Master 1000 di Montreal, in Canada, già ai quarti di finale. Era andato oltre oceano già durante i Giochi, cosa che aveva destato non poche polemiche, ma evidentemente il tempo a disposizione non è bastato e le condizioni dell'azzurro non sono ancora ottime, forse anche a causa del fatto che i medici gli avevano consigliato un'operazione che lui, però, non ha voluto fare. (MOW)

La notizia riportata su altri media

L'altoatesino è riuscito ad archiviare la partita contro il cileno Alejandro Tabilo, che non aveva mai sfidato nel corso della sua giovane carriera, in un'ora e 20 minuti di gioco. (Tennis World Italia)

ROMA – È finito ai quarti di finale il primo torneo di Jannik Sinner dopo la tonsillite che lo aveva costretto a curarsi e a saltare le Olimpiadi di Parigi. A Montreal l’azzurro numero 1 al mondo del tennis è stato infatti sconfitto in tre set dal russo Andrej Rublev: 6-3, 1-6, 6-2. (Dire)

“Contro Andrey sarà un match difficile perché qui sta giocando benissimo”. Un po’ se l’era chiamata il numero uno del mondo, ma - battute a parte - il mondo in cui è maturata la quinta sconfitta della stagione (a fronte di 44 vittorie) non lascia esattamente tranquilli. (SuperTennis)

Sinner, nuovi problemi all'anca: «Ma per gli Us Open sarò al 100%»

L'azzurro, campione uscente in Canada (nel 2023 il torneo si era disputato a Toronto) ha accusato lo sforzo delle due partite giocate nel giro di poche ore a causa della pioggia: nel pomeriggio aveva liquidato abbastanza agevolmente (6-4, 6-3) il cileno Alejandro Tabilo, garantendosi aritmeticamente le Finals di Torino (dal 10 al 17 novembre) da primo qualificato in assoluto; ma contro un Rublev così, in versione 'strong' dopo un periodo complicato era necessaria una condizione fisica ottimale, seppure l'altoatesino abbia avuto la chance di portare dalla sua parte il match con le 5 palle break nel primo game del terzo set. (Sky Sport)

Jannik Sinner ha perso ai quarti a Montreal, dove l’anno scorso era riuscito a prendersi il trofeo; si è arreso al russo Andrej Rublev in tre set 3-6, 6-1, 2-6. Il dolore all’anca destra si è fatto sentire maggiormente nel terzo set, ma non ha voluto chiedere l’intervento del fisioterapista, come invece gli era stato suggerito dall’allenatore Cahill. (IlNapolista)

«Credo che questo tipo di cose siano un po' più mentali che fisiche - ha spiegato Sinner dopo il quarto perso col russo -. «Tutto a posto, per gli Us Open sarò al 100%». (L'Unione Sarda.it)