Jannik Sinner eliminato ai quarti di finale da Rublev: il russo vince in tre set e ora sfiderà Arnaldi in semifinale

Jannik Sinner eliminato ai quarti di finale da Rublev: il russo vince in tre set e ora sfiderà Arnaldi in semifinale
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Si ferma ai quarti di finale il percorso di Jannik Sinner al Masters 1000 di Montreal: sul cemento canadese l'azzurro numero 1 al mondo viene sconfitto in tre set da Andrey Rublev e vede così sfumare la possibilità di difendere il titolo che aveva conquistato nel 2023 a Toronto (era stato il suo primo trionfo in un 1000). Il russo si impone in tre set col punteggio di 6-3, 6-1, 6-2 e approda in semifinale dove affronterà un ottimo Matteo Arnaldi , uscito vincitore dal match contro il giapponese Kei Nishikori (6-4, 7-5). (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’azzurro ha iniziato spiegando le difficoltà affrontate: “La spiegazione è molto semplice. Sono stato a letto per diversi giorni, giocare due match non è stato facile per nessuno, non è una cosa a cui siamo abituati di solito. (LiveTennis.it)

Il 22enne altoatesino cede al 26enne russo con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2 in unì'ora e 48 minuti (Adnkronos)

Domenica 11 agosto 11:29 - Jannik Sinner è uscito malconcio dal match contro Andrey Rublev, il secondo in poche ore. (Diretta)

Rublev dopo la vittoria contro Sinner: "Sono stati anni duri, ho lottato contro la depressione. Ora mi sento meglio"

La settimana persa sul letto di casa a causa della tonsillite, che gli ha bloccato la routine degli allenamenti (in quel caso sulla terra battuta), ha presentato il caro prezzo a Jannik Sinner nei quarti di finale del Master 1000 di Montreal, la partita finora più dura del torneo contro un buonissimo Andrey Rublev (Tennis World Italia)

E sarà un altro italiano, Matteo Arnaldi, ad affrontare Rublev in semifinale: l'azzurro, numero 46 del mondo, ha infatti eliminato ai quarti di finale il giapponese Kei Nishikori con il punteggio di 6-4, 7-5. (la Repubblica)

Sono davvero molto felice, stavo faticando da diversi mesi e avere battuto Jannik mi ripaga di tutto - le sue parole -. Ho dimostrato di poter giocare con i big e di poterli battere". Andrey Rublev è estremamente soddisfatto dopo il successo su Jannik Sinner ai quarti di finale del Masters 1000 di Montreal (Eurosport IT)