Jannik Sinner, che tonfo: Rublev lo fa fuori da Montreal, il colpo che umilia Jannik

Jannik Sinner, che tonfo: Rublev lo fa fuori da Montreal, il colpo che umilia Jannik
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it SPORT

Un vera e propria amara sorpresa. Jannik Sinner è stato eliminato ai quarti di finale del Masters 1000 di Montreal. L'altoatesino numero 1 al mondo ha perso contro il russo Andrey Rublev, numero 8 del tabellone, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. Il match è stato interrotto per 30 minuti al termine del primo set a causa della pioggia. Ma l'Italia è ancora in pista a Montreal. Nonostante la caduta del numero uno al mondo, c'è ancora un vento azzurro che può regalare la brezza della vittoria. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche Jannik Sinner è umano e può capitare che possa perdere una partita, tra l'altro con un top ten mondiale (Rublev) e soprattutto se il calendario di Montreal a causa della pioggia lo ha costretto a due gare nella stessa giornata, prima contro il cileno Tabilo (con facile vittoria in due set) e poi contro il russo dove è arrivata una sconfitta certamente inattesa ma che non deve preoccupare più di tanto stando alle parole del numero uno del mondo in conferenza stampa. (il Giornale)

Sono davvero molto felice, stavo faticando da diversi mesi e avere battuto Jannik mi ripaga di tutto - le sue parole -. Ho dimostrato di poter giocare con i big e di poterli battere". Andrey Rublev è estremamente soddisfatto dopo il successo su Jannik Sinner ai quarti di finale del Masters 1000 di Montreal (Eurosport IT)

Una delle frasi di Julio Velasco calza a pennello per quanto accaduto a Jannik Sinner nei quarti di finale del Masters1000 di Montreal. Chi vince festeggia, chi perde spiega. (OA Sport)

"Problema mentale, non fisico": la rassicurazione di Sinner

A Montreal, dopo la cancellazione del programma di ieri a causa del maltempo, gli organizzatori sono dovuti correre ai ripari per arrivare in tempo alla finale di lunedì: per questo, il numero 1 del mondo è sceso in campo nel primo pomeriggio, battendo 6-4 6-3 in un'ora e 19' il cileno Alejandro Tabilo — che a Roma si era spinto fino alle semifinali — e lo farà di nuovo non prima dell'1 di notte contro il russo Andrei Rublev, contro cui ha vinto cinque dei sette precedenti. (Corriere della Sera)

Sconfitto da Rublev 3-6, 6-1, 2-6. Ha rifiutato l’intervento medico (consigliatogli dal coach) per il dolore all’anca: «L’obiettivo è arrivare al 100% agli Us Open». (IlNapolista)

Nel terzo è andata com’è andata ma va bene così, è una cosa che capita. Lui ha giocato meglio nei momenti importanti ed ha meritato di vincere”. (OglioPoNews)