Giro di vite contro la criminalità giovanile a Bergamo: denunce per armi e droga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una maxi operazione della polizia, effettuata in varie zone d'Italia, volta al contrasto della criminalità giovanile, ha portato a Bergamo alla denuncia di quattro soggetti e ad altri tre sorpresi, e poi sanzionati, per uso personale di sostanze stupefacenti. Rapinatrice in erba e una pistola finta Il blitz, nel suo complesso, è il risultato di indagini mirate, fatte anche monitorando i social network (Prima Bergamo)
Ne parlano anche altre fonti
Questa vasta operazione, che ha coinvolto oltre 800 agenti coordinati dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, ha portato al controllo di 8.657 persone, inclusi 2.514 minorenni, e all'arresto di 37 persone, oltre a 51 denunce (Il Quotidiano del Molse)
L’attività – sviluppata su tutto il territorio provinciale delle città di Imperia, Sanremo e Ventimiglia – si è focalizzata su controlli ed interventi nei luoghi e nei punti di ritrovo frequentati dai più giovani, al fine di disincentivare e prevenire la formazione di gruppi organizzati che si rendono autori di reati contro la persona e il patrimonio, o possano avvicinarsi o far parte di contesti criminali che ruotano attorno al settore degli stupefacenti o delle armi. (La Stampa)
È questo il bilancio dell’operazione della Polizia di Stato in 30 province italiane nella quale sono stati impiegati 800 poliziotti coordinati dal Servizio centrale operativo per contrastare la criminalità giovanile e i correlati fenomeni di devianza e disagio. (Poliziamoderna.it)
Piantedosi: costante impegno a garanzia della sicurezza e della legalità 37 arresti gli arresti effettuati, di cui 5 riguardano minorenni, e 51 denunce, che coinvolgono 17 minorenni. Le accuse comprendono il possesso di armi e sostanze stupefacenti. (Ministero dell'Interno)
Leggi tutta la notizia Più di 800 poliziotti, coordinati dal servizio centrale... (Virgilio)
Il monitoraggio dei social e i blitz in strada. I profili "violenti" passati al setaccio e gli interventi in flagranza per bloccare ladri e rapinatori. (IL GIORNO)