Il milanista Sinner é il campione tra i campioni: stravince le ATP Finals 2024 a Torino

Il milanista Sinner é il campione tra i campioni: stravince le ATP Finals 2024 a Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milan News INTERNO

Il milanista Sinner é il campione tra i campioni: stravince le ATP Finals 2024 a Torino Jannik Sinner questa sera ha scritto un'altra pagina di storia dello sport italiano. All'Inalpi Arena di Torino, sede delle ATP Finals, il tennista altoatesino numero 1 al mondo ha battuto lo statunitense Taylor Fritz 6-4/6-4 e ha vinto il torneo che fa calare il sipario sulla stagione dei tour. E' la prima volta che un tennista italiano riesce a trionfare nel trofeo di fine stagione che mette di fronte gli otto migliori tennisti al mondo. (Milan News)

La notizia riportata su altri giornali

La partita: “Stasera mi è venuto tutto naturale, soprattutto il rovescio ormai lo sento bene. (il Giornale)

L'edizione 2024 delle Nitto ATP Finals 2024 è stata infatti la più ricca di sempre. E così, anche quest'anno, le Finals possono vantare di essere il torneo ufficiale più remunerativo della stagione ( esibizioni arabe dunque escluse). (Eurosport IT)

L'altoatesino fin qui ha chiuso il proprio girone al primo posto battendo proprio l'americano, Rublev e De Minaur e ieri ha dominato nella semifinale contro Ruud, vincendo in due set con il punteggio di 6-1, 6-2. (Adnkronos)

Così Jannik Sinner ha trasformato una semifinale Atp Finals in un allenamento

La seconda invece è datata 2023, con l'azzurro a strappare il successo nei quarti di finale con il risultato di 6-4, 4-6, 6-4. Per due volte, Jannik e Taylor Fritz si sono affrontati a Indian Wells. (Quotidiano Sportivo)

L'Equipe apre la sua homepage con il tennis e scrive: "Sinner, la lezione del maestro. Un break nel primo set, un altro nel secondo, e l'italiano ha concluso in bellezza, davanti al suo pubblico, una fenomenale stagione 2024 scandita da otto titoli - tra cui due Slam (Australian Open e US Open) - e il posto del numero 1 del mondo". (La Gazzetta dello Sport)

Poco più di un’ora per dare 6-1 6-2 a Casper Ruud, la sorpresa di questa edizione delle Atp Finals, uno dei giocatori che più avevano convinto. Jannik Sinner torna in finale a Torino a un anno di distanza dalla sconfitta contro Novak Djokovic. (Il Fatto Quotidiano)