Maxi deduzione: il decreto attuativo

Maxi deduzione: il decreto attuativo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NT+ Lavoro ECONOMIA

Pubblicato sulla G.U. 154/2024 il D.M. 25 giugno 2024 attuativo della disposizione che prevede la maggiorazione del costo del lavoro ammesso in deduzione in presenza di nuove assunzioni Sulla Gazzetta Ufficiale 154 del 3 luglio 2024 è stato pubblicato il decreto del Ministero del Lavoro 25 giugno 2024, attuativo dell’articolo 4, comma 6, del D.Lgs. 216/ 2023 che ha previsto la maggiorazione del costo del lavoro ammesso in deduzione in presenza di nuove assunzioni. (NT+ Lavoro)

La notizia riportata su altri giornali

Il presidente di Confindustria Orsini ha richiesto al governo di introdurre - nella prossima riforma - il Piano Casa, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di tutti i lavoratori che si spostano per lavoro e che riscontrano difficoltà nel trovare un alloggio a un prezzo accessibile. (Brocardi.it)

I premi di produttività sono un vero e proprio incentivo all’efficienza e alla produttività aziendale. Le ultime sul tema. (Quotidiano di Sicilia)

Il Disegno della Legge di Bilancio per il prossimo anno fornisce un quadro più chiaro degli interventi in materia di lavoro con la conferma degli incentivi per l’occupazione di giovani e donne e della decontribuzione per le imprese della ZES Unica. (Informazione Fiscale)

Primo tassello del Piano casa: fringe benefit per i neoassunti che si trasferiscono

La Legge di Bilancio si arricchisce di novità che mirano a favorire il rilancio occupazionale e lo sviluppo territoriale, con un focus particolare sulle aree del Mezzogiorno. Tra i temi centrali della manovra, vi è il cosiddetto “Piano Casa”, frutto del confronto tra Confindustria e il governo. (PMI.it)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato nella serata di ieri il disegno di Legge di Bilancio 2025, portando con sé importanti novità per lavoratori e imprese. Tra le misure più attese, c’è la proroga della tassazione agevolata al 5% sui premi di produttività, che sarà in vigore fino al 2027. (Lavoro e Diritti)

In manovra spuntano primi assaggi del “piano casa” oggetto di confronto tra Confindustria e governo. Lo strumento individuato sono i fringe benefit, con importi maggiorati - si sta ragionando fino a 3-4mila euro - per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri. (Il Sole 24 ORE)