Manovra, da bonus assunzioni a fringe benefit per chi si sposta: misure per l’occupazione

Manovra, da bonus assunzioni a fringe benefit per chi si sposta: misure per l’occupazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ECONOMIA

Introduzione La Legge di bilancio arriva oggi in Parlamento. All’interno sono previste anche delle misure che riguardano il mondo del lavoro e hanno l’obiettivo di dare una spinta all’occupazione. C’è, ad esempio, la maxideduzione per le assunzioni fino al 2027. Sono previsti, poi, fringe benefit maggiorati per i nuovi assunti che accettano di trasferirsi a oltre 100 chilometri da casa. Sul fronte fiscale, novità anche per la web tax e nella lotta all’evasione. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

La misura riguarda i premi di risultato fino a 3.000 euro, riconosciuti ai dipendenti del settore privato che hanno un reddito annuo inferiore agli 80.000 euro. (Lavoro e Diritti)

Novità per la Web tax nella Manovra di bilancio 2025 Con la manovra di bilancio 2025, la web tax italiana sta per subire importanti modifiche che potrebbero trasformare il contesto fiscale per le imprese digitali. (Economia Sicilia)

Era stato il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini , ad avanzare al governo la proposta per rispondere alle molte aziende che, non riuscendo a reperire manodopera in loco, devono ampliare la ricerca in altre zone, scontrandosi con la difficoltà dei lavoratori ad affrontare la spesa per l’affitto della casa . (Il Sole 24 ORE)

Premi di produttività, tassazione e limiti: le novità 2025

Nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, il punto di partenza per l’iter parlamentare della prossima Manovra, trovano spazio conferme e novità. Novità in arrivo per i fringe benefit nel 2025. Il DDL di Bilancio prevede la riconferma dei limiti già previsti per il 2024 e un aumento del tetto di non tassabilità per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri (Informazione Fiscale)

I nuovi fringe benefit Nel dettaglio, con la nuova manovra il governo guidato da Giorgia Meloni ha scelto di confermare le misure previste per il 2024, che come riporta Il Sole 24 Ore avevano introdotto fringe benefit esentasse entro un limite complessivo di 1.000 euro per i lavoratori dipendenti senza figli, 2.000 per quelli con figli. (WIRED Italia)

I premi di produttività sono un vero e proprio incentivo all’efficienza e alla produttività aziendale. Le ultime sul tema. (Quotidiano di Sicilia)