Piano Casa in Manovra 2025 per i lavoratori

Piano Casa in Manovra 2025 per i lavoratori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PMI.it ECONOMIA

Un Piano Casa in Manovra 2025 con fringe benefit maggiorati e incentivi per i lavoratori che si trasferiscono per lavoro, favorendo mobilità e occupazione. La Legge di Bilancio si arricchisce di novità che mirano a favorire il rilancio occupazionale e lo sviluppo territoriale, con un focus particolare sulle aree del Mezzogiorno. Tra i temi centrali della manovra, vi è il cosiddetto “Piano Casa”, frutto del confronto tra Confindustria e il governo. (PMI.it)

Su altri giornali

Un ventaglio di incentivi esistenti che il governo intende mantenere e rilanciare, con la legge di Bilancio, anche per il prossimo anno. E, del resto, si tratta di uno dei capitoli della manovra sul quale i leader dell’esecutivo sembrano tutti d’accordo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel disegno di legge di bilancio 2025, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 15 ottobre, c’è spazio anche per i cosiddetti fringe benefit, quella serie di compensi e vantaggi che un lavoratore può ricevere dal proprio datore di lavoro in aggiunta allo stipendio base. (WIRED Italia)

La misura riguarda i premi di risultato fino a 3.000 euro, riconosciuti ai dipendenti del settore privato che hanno un reddito annuo inferiore agli 80.000 euro. (Lavoro e Diritti)

Premi di produttività, tassazione e limiti: le novità 2025

Ma, come al solito, non mancano le polemiche. Oggi la Legge di Bilancio arriva in Parlamento con il suo carico di novità che promettono di cambiare parecchio le carte in tavola, soprattutto per chi è in cerca di lavoro o si barcamena tra le solite scartoffie fiscali. (QuiFinanza)

La nuova legge di bilancio, in fase di definizione, prevede un pacchetto di misure che serviranno come incentivi per il lavoro (imprese, dipendenti e assunzioni). I premi di produttività (Economy Magazine)

I premi di produttività sono un vero e proprio incentivo all’efficienza e alla produttività aziendale. Le ultime sul tema. (Quotidiano di Sicilia)