Piano Casa, aiuti economici ai lavoratori che si trasferiscono e nuovi alloggi a prezzi calmierati: idea Confindustria

Piano Casa, aiuti economici ai lavoratori che si trasferiscono e nuovi alloggi a prezzi calmierati: idea Confindustria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it ECONOMIA

Con il Piano Casa si sta cercando una soluzione per tutti i lavoratori che si spostano e che hanno difficoltà a trovare una nuova residenza Il presidente di Confindustria Orsini ha richiesto al governo di introdurre - nella prossima riforma - il Piano Casa, con l’obiettivo di venire incontro alle esigenze di tutti i lavoratori che si spostano per lavoro e che riscontrano difficoltà nel trovare un alloggio a un prezzo accessibile. (Brocardi.it)

La notizia riportata su altri media

La Legge di Bilancio si arricchisce di novità che mirano a favorire il rilancio occupazionale e lo sviluppo territoriale, con un focus particolare sulle aree del Mezzogiorno. Tra i temi centrali della manovra, vi è il cosiddetto “Piano Casa”, frutto del confronto tra Confindustria e il governo. (PMI.it)

Novità in arrivo per i fringe benefit nel 2025. Il DDL di Bilancio prevede la riconferma dei limiti già previsti per il 2024 e un aumento del tetto di non tassabilità per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri Nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, il punto di partenza per l’iter parlamentare della prossima Manovra, trovano spazio conferme e novità. (Informazione Fiscale)

La nuova legge di bilancio, in fase di definizione, prevede un pacchetto di misure che serviranno come incentivi per il lavoro (imprese, dipendenti e assunzioni). La legge di bilancio prorogherà al 2027 l’aliquota ridotta al 5% sui premi di produttività, garantendo benefici fiscali significativi per i lavoratori con redditi fino a 80mila euro. (Economy Magazine)

Manovra 2025, cosa cambia su lavoro e fisco: bitcoin, maxideduzioni su lavoro, fringe benefit per chi si sposta

I nuovi fringe benefit Nel disegno di legge di bilancio 2025, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 15 ottobre, c’è spazio anche per i cosiddetti fringe benefit, quella serie di compensi e vantaggi che un lavoratore può ricevere dal proprio datore di lavoro in aggiunta allo stipendio base. (WIRED Italia)

Le modifiche alla Web tax avranno un impatto importante sull’economia siciliana e nel settore digitale. Novità per la Web tax nella Manovra di bilancio 2025 (Economia Sicilia)

Ecco una sintesi di alcune delle misure sul fronte lavoro e sul fronte fiscale che compariranno nel testo del ddl di bilancio. MAXIDEDUZIONE PER LE ASSUNZIONI FINO AL 2027 La misura ha funzionato e così il governo ha deciso di prorogare, stavolta per tre anni, la maxideduzione per le assunzioni a tempo indeterminato. (Gazzetta del Sud)