Un Piano casa che porta il Sud dritto dritto alla desertificazione

Un Piano casa che porta il Sud dritto dritto alla desertificazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano del Sud ECONOMIA

Minuti per la lettura Arriva il piano casa per il nord: Incentivi per trasferirsi, l’Italia sta somatizzando la convinzione che i giovani del Sud possano avere un futuro solo al Nord E alla fine Confindustria è stata accontentata: arrivano gli incentivi al trasferimento da una parte all’altra del Paese. Il tutto dopo l’eliminazione, per molti versi opportuna, del reddito di cittadinanza che aveva portato molti a non trasferirsi dal Sud al Nord, considerato che era più conveniente prendere 700 euro al mese a casa propria che il doppio in un ristorante di Venezia, magari messi in regola: il salario sarebbe finito tutto nei costi da affrontare per sopravvivere, senza lasciare la possibilità di mandare un euro a casa. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Sono 17.955 i contratti aziendali e territoriali che riconoscono premi di produttività, depositati e attivi presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Al 15 ottobre 2024, nella banca dati del Dicastero, i contratti attivi sono il 16,9% in più rispetto a quanto registrato nell’ottobre 2023, quando ne risultavano 15.355. (Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali)

Le modifiche alla Web tax avranno un impatto importante sull’economia siciliana e nel settore digitale. Con la manovra di bilancio 2025, la web tax italiana sta per subire importanti modifiche che potrebbero trasformare il contesto fiscale per le imprese digitali. (Economia Sicilia)

Oltre alla conferma dei fringe benefit per tutti gli aventi diritto, gli importi vengono maggiorati per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri. Urso: "Si lavora per consentire alle imprese di dare ai neoassunti che devono trasferire la propria residenza la possibilità di prendere in affitto un alloggio". (Sky Tg24 )

Come cambiano i fringe benefit nella manovra 2025

Nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, il punto di partenza per l’iter parlamentare della prossima Manovra, trovano spazio conferme e novità. Come cambiano i fringe benefit nel 2025? (Informazione Fiscale)

Tra le principali novità presenti nel testo della Manovra 2025, approvato dal Consiglio dei ministri, si trova la misura che si pone l’obiettivo di favorire coloro che si trasferiscono per lavoro. Nello specifico si tratta di un incentivo che cammina di pari passo con i fringe benefit maggiorati che sono destinati ai nuovi assunti che per lavoro sono costretti a trasferirsi in una località situata ad oltre 100 chilometri di distanza dalla propria residenza. (Quotidiano di Sicilia)

I nuovi fringe benefit Nel disegno di legge di bilancio 2025, approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 15 ottobre, c’è spazio anche per i cosiddetti fringe benefit, quella serie di compensi e vantaggi che un lavoratore può ricevere dal proprio datore di lavoro in aggiunta allo stipendio base. (WIRED Italia)