Elroq, ecco com'è e come va la nuova elettrica di Skoda

Elroq, ecco com'è e come va la nuova elettrica di Skoda
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ECONOMIA

IvoHercik.com Partiamo dal prezzo, perchè la prima discriminante è sempre quella quando si affronta una vettura 100% a batteria. E qui Elroq, la nuova elettrica di Skoda, già ordinabile e con consegne a partire da marzo 2025, segna il suo primo gol. Si parte infatti da 34.500 euro, non molti per un Suv di queste dimensioni (4,50 metri). Giusto per dare un riferimento, per la Skoda Karoq (più lunga di 17 cm), con motori a benzina o diesel, servono almeno 32.000 euro, mentre la "cugina" elettrica Volkswagen ID. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si presenta come una pietra miliare per il Costruttore boemo Skoda Elroq, il primo SUV compatto 100% elettrico, progettato per coniugare robustezza, funzionalità e autenticità. Fonte: Ufficio Stampa Gruppo Volkswagen Skoda Elroq si inserisce nel segmento dei SUV compatti (Virgilio)

Skoda Elroq, il test drive del C-Suv a zero emissioni Di 20 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

La Skoda Elroq è una crossover elettrica elegante, accogliente (spaziosi e pratici gli interni) e lunga 449 cm. Deriva dalla più grande Enyaq (lunga 465 cm) di cui conserva il passo (la distanza fra il centro delle ruote anteriori e quelle posteriori) di 277 cm e, in generale, la meccanica. (AlVolante)

Skoda Elroq: com’è e come va il nuovo suv compatto elettrico

Il nostro test drive ha preso vita nella parte nord-occidentale dell’isola, tra i borghi antichi di Deià e Sóller, incastonati come gioielli lungo le sinuose strade montane. Qui, Elroq ha dimostrato tutta la sua capacità di adattarsi al territorio: una maneggevolezza straordinaria resa possibile dalla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen e da un diametro di sterzata di soli 9,3 metri. (Vanity Fair Italia)

Sull’isola di Maiorca soffia un vento tiepido e placido, un vero balsamo per affrontare le fatiche invernali. In questo splendido avamposto baciato dal sole, tempio di bellezza delle Baleari, spira anche una corrente di freschezza, di novità a quattro ruote che porta il nome di Škoda Elroq. (il Giornale)

Una formula quindi che unisce le caratteristiche di un veicolo elettrico a quelle del modello boemo Skoda Karoq a un prezzo di listino che parte da 34.500 euro. Skoda cavalca l’onda della mobilità elettrica con un modello a ruote alte e a batteria. (Il Sole 24 ORE)