Skoda Elroq, al volante del nuovo Suv elettrico con autonomia sino a 580 chilometri

Skoda Elroq, al volante del nuovo Suv elettrico con autonomia sino a 580 chilometri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ECONOMIA

Il nuovo design Modern Solid Guardando la nuova Elroq ci si accorge subito che Skoda ha alzato l’asticella rispetto alla Enyaq che ha aperto il corso elettrico del brand del gruppo Volkswagen, al di là del nuovo linguaggio stilistico. Il nome scelto, Modern Solid, rende l’idea: su una base senza forzature, ‘solida’ e con un posteriore massiccio, si inserisce un frontale inedito e pulito, caratterizzato da una fascia nera lucida, un robusto paraurti anteriore, fari con grafica ‘a quattro occhi’ e la scritta Skoda al posto del classico logo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Interessanti i prezzi. Con 170 CV è anche vispa, ma manca la funzione one-pedal. (AlVolante)

Skoda oggi è un punto di forza nella galassia Volkswagen, trae linfa preziosa dalle piattaforme condivise e mantiene prezzi contenuti rispetto alla qualità dei modelli proposti. Skoda si regala un Suv medio tutto elettrico. (QN Motori)

Solo a corrente (AlVolante)

Prova Skoda Elroq 2024: il SUV C elettrico su piattaforma MEB | Video

Una formula quindi che unisce le caratteristiche di un veicolo elettrico a quelle del modello boemo Skoda Karoq a un prezzo di listino che parte da 34.500 euro. L’abbiamo provato lungo le strade dell’isola di Maiorca, nell’arcipelago delle Baleari. (Il Sole 24 ORE)

Elroq unisce dimensioni contenute, con una lunghezza inferiore a 4,5 metri, a un’abitabilità paragonabile a quella di Skoda Enyaq, un modello di segmento superiore. Skoda Elroq è il primo Suv completamente elettrico della casa automobilistica ceca a entrare nel competitivo segmento C. (QN Motori)

In questo contesto c’è Skoda, che con il lancio di Elroq si riserva un posto di diritto all’interno dell’agguerritissimo e temuto segmento C dei SUV. La proliferazione nel mondo dell’elettrico dei vari Costruttori ormai procede a mani basse, con modelli presentati l’uno dopo l’altro a coprire tutti i segmenti di mercato. (HDmotori)