Stellantis, i cambi ai vertici aumentano i rischi di non centrare gli obiettivi

Stellantis, i cambi ai vertici aumentano i rischi di non centrare gli obiettivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Morningstar ECONOMIA

Stellantis (STLAM) ha annunciato un importante avvicendamento nel suo team esecutivo, a seguito di un'ulteriore riduzione delle stime per l'intero anno 2024 all'inizio di questo mese. L'amministratore delegato, Carlos Tavares, si ritirerà alla fine del 2026. È iniziata la ricerca del suo sostituto, che dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2025. Anche il direttore finanziario, Natalie Knight lascerà l'azienda. (Morningstar)

Ne parlano anche altri giornali

Carlos Tavares lascerà Stellantis al termine del suo attuale mandato, in scadenza a inizio 2026, e andrà in pensione. A confermarlo è stato lo stesso gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA in una nota diffusa alla stampa in cui sono confermati anche altri cambiamenti organizzativi, ma con effetto immediato. (Automoto.it)

Nel nostro orticello assume invece particolare importanza la nomina di Santo Ficili, in Fiat addirittura dal 1987, a CEO di Alfa Romeo e Maserati, sperando che abbia la ricetta giusta soprattutto per risollevare le sorti del Tridente. (SicurAUTO.it)

Se il cambio al timone dell’azienda arriverà fra oltre un anno, il rimpasto ha invece effetti immediati. Uwe Hochgeschurtz, attuale direttore operativo per l’Europa, lascerà Stellantis e verrà sostituito da Jean-Philippe Imparato, oggi capo dell’Alfa Romeo e ceo di Pro One. (AlVolante)

Stellantis, il Cda rinnova la fiducia a Tavares. Cambia il Cfo e alcuni alti vertici, il titolo scende in borsa

OVS Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)

Inoltre, Stellantis ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato di CEO, all’inizio del 2026. (SoldiOnline.it)

Il maxi rimpasto dei vertici in Europa e negli Stati Uniti e il voto di fiducia verso il Ceo Carlos Tavares da parte del presidente John Elkann non bastano a sostenere il titolo di Stellantis che viaggia in ribasso di oltre un punto e in coda al Ftse Mib (+0,14%). (Il Messaggero - Motori)